Pubblicità progresso e solidarietà:
un incontro in via dei Caniana

Come si fa una pubblicità progresso? Se ne parla in università martedì 10 maggio alle 17. L'incontro mette a confronto diverse esperienze di comunicazione sociale ed è promosso da Cesvi e l'Università di Bergamo.

Come si fa una pubblicità progresso? Se ne parla in università martedì 10 maggio alle 17. L'incontro mette a confronto diverse esperienze di comunicazione sociale ed è promosso da Cesvi, Fondazione pubblicità progresso e l'Università di Bergamo.

«La missione di Cesvi è l'aiuto ai più sfortunati del pianeta. Ma non possiamo cooperare per lo sviluppo del mondo povero senza educare quello ricco alla solidarietà e alla responsabilità», dichiara Giangi Milesi, presidente Cesvi tra i relatori dell'incontro. «Fin dagli anni Novanta, nelle nostre campagne abbiamo perciò coniugato la raccolta fondi con questa nostra finalità educativa. Una campagna sociale non è tale solo in ragione di chi la promuove, deve indurre nel pubblico atteggiamenti e comportamenti socialmente positivi».

A studenti, giovani laureati e operatori del settore verrà mostrato come si realizza una campagna di sensibilizzazione a scopo sociale, sostenendo progetti di cooperazione nel sud del mondo. In particolare verranno presi in esame due casi: lo stile comunicativo di Cesvi e il ruolo e le attività di Pubblicità Progresso.

Informazioni utili
L'incontro si terrà nell'aula 4 dell'università di Bergamo (economia) in via dei Caniana, 2. L'ingresso è gratuito. Per informazioni: 035 2058058

© RIPRODUZIONE RISERVATA