La Gamec pensa ai più piccoli
Tante idee d'arte per l'estate

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest'anno Gamec Time, una serie di attività dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni all'insegna della creatività. Dal 13 giugno al 29 luglio corsi, incontri di storytelling e tanti laboratori a tema.

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest'anno Gamec Time, una serie di attività dedicate a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni all'insegna della creatività. Dal 13 giugno al 29 luglio i Servizi educativi della Galleria offrono ai ragazzi un calendario di corsi, incontri di storytelling, percorsi animati, proposte interculturali e laboratori a tema gestiti da educatori museali simpatici e preparati, che prevedono passeggiate in museo e attività nello Spazio Ordine e Disordine.

I tempi e le modalità di conduzione dei laboratori sono stati pensati ad hoc per favorire la crescita e la creatività dei bambini e dei ragazzi che si sentono un po' artisti o che sognano di diventarlo. Tutti i laboratori sono a numero chiuso a garanzia della qualità della proposta (massimo 20 bambini), e vengono attivati solo al l raggiungimento di 8 iscritti.
ll termine per presentare le iscrizioni scade l'8 giugno.

Ecco le proposte
1. ART WEEK
L'“art week” è un laboratorio che si tiene in GAMeC dalle 9.30 alle 12.45 (con break per la merenda), per 5 mattine consecutive. Il costo d'iscrizione è di 80 euro, comprensivi del materiale.
2. WORKSHOP
I workshop sono laboratori che si tengono al pomeriggio, secondo moduli di 1, 2 o 4 giorni alla settimana, dalle ore 14.30 alle ore 17.45 (con break per la merenda). Il costo d'iscrizione è di 15 euro (1 giorno), 30 euro (2 giorni) e 60 euro (4 giorni), comprensivi del materiale.
3. STORYTELLING/MINILAB
Lo storytelling è un'attività, rivolta ai bambini dai 4 ai 7 anni, che prevede la narrazione partecipata di fiabe in museo, accompagnata da un laboratorio espressivo. Si tiene un pomeriggio alla settimana, dalle ore 14.30 alle ore 17.45 (spezzati dal momento merenda).
Il minilab è invece un minimodulo di solo un pomeriggio, rivolto sempre ai bambini dai 4 ai 7 anni, che prevede un'attività ludico creativa alla scoperta del museo. Il costo d'iscrizione è di 15 euro, comprensivi del materiale.

Per informazioni e iscrizioni: GAMeC via S. Tomaso, 53 24121 Bergamo tel. +39 035 270272
www.gamec.it
[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA