Un giorno di arte moderna:
grande successo per Artdate

Sabato 14 maggio è stata la giornata dell'arte moderna e contemporanea a Bergamo. Dall'arte sacra alle videoinstallazioni, dall'architettura razionalista degli anni Trenta ai graffiti: grande successo per Artdate.

Dall'arte sacra alle videoinstallazioni, dall'architettura razionalista degli anni Trenta ai graffiti. Sabato 14 maggio è stata la giornata dell'arte moderna e contemporanea a Bergamo. Artdate è promossa da «the blank», rete di collegamento tra istituzioni museali, gallerie e collezionisti privati.

Grande il successo di pubblico per i ben 36 eventi in programma. Tra le proposte «Ogni cosa a suo tempo/All in good time», un allestimento nella basilica di Santa Maria Maggiore dove, in tre riprese, espongono delle coppie di artisti, uno italiano e uno straniero. Le istallazioni potranno essere visitate fino al 19 giugno, il venerdì e la domenica dalle 15 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Si protrarrà invece fino a giovedì prossimo (con visite dalle 15 alle 22) la mostra fotografica sulla graffiti art bergamasca, nel suo rapporto con le tendenze internazionali della «cultura della strada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA