«Via Merulana» a Bergamo:
Gadda visto da 10 allievi attori

Sabato 4 giugno alle ore 21.30 debutterà lo spettacolo «Via Merulana», che rimarrà in scena fino a martedì 7 nel suggestivo Chiostro delle Grazie di Bergamo. Sul palco dieci allievi del corso per attore riconosciuto dalla Regione Lombradia.

Sabato 4 giugno alle ore 21.30 debutterà lo spettacolo «Via Merulana», che rimarrà in scena fino a martedì 7 nel suggestivo Chiostro delle Grazie di Bergamo (via Papa Giovanni XXIII). Sul palco dieci allievi del corso per attore riconosciuto dalla Regione Lombradia.

Lo spettacolo nasce dallo stile visionario e caleidoscopico di Gadda traducendolo in molteplici forme di rappresentazione teatrale che si sovrappongono e si contaminano. La storia è ambientata in una Roma senza tempo, dove un giallo senza risoluzione lascia aperte tutte le possibilità. S'indaga prima su un furto e poi su un assassinio, i due fatti non sembrano collegarsi, l'unico elemento che li accomuna è il luogo in cui sono avvenuti: Via Merulana, una via abitata da ricchi. Come nella migliore tradizione del racconto, nulla è come appare e tutti gli elementi evocano ricordi ed emozioni personali che porteranno nella più squallida periferia romana.

Informazioni utili:
Biglietto: 10 € intero – 7 € ridotto
Info e prenotazioni: 035.4243079- [email protected] www.teatroprova.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA