Al Polaresco la festa degli studenti
Dalle 15 musica, sport, animazione

Festa di fine anno per gli studenti delle scuole superiori bergamasche. L'appuntamento allo Spazio Polaresco di Bergamo, in zona Longuelo, mercoledì primo giugno. La festa è promossa dalla Consulta provinciale studentesca e dallo Sportello Scuola e Volontariato.

Festa di fine anno per gli studenti delle scuole superiori bergamasche. L'appuntamento allo Spazio Polaresco di Bergamo, in zona Longuelo, mercoledì primo giugno a partire dalla 15. La festa di chiusura dell'anno scolastico è promossa dalla Consulta provinciale studentesca e dallo Sportello Scuola e Volontariato.

Dal pomeriggio a tarda sera in carnet spazi musicali, pittorici, espressivi, mostre, banchetti di solidarietà, servizio bar e ristorazione, momenti di sport. Si sono prodigati per la buona riuscita dell'iniziativa i ragazzi che rappresentano i diversi istituti superiori nella consulta. Con loro collaborano gli studenti dei quindici punti scuola-volontariato, protagonisti di diversi progetti e iniziative.

In particolare saranno loro i registi dello spazio video-no stop con le migliori produzioni di «Ciak Volontariato», gli animatori della giocoleria, i gestori dei banchetti di solidarietà a favore dell'Operazione Mato Grosso. Comune denominatore della giornata di festa e dei progetti e le iniziative solidali sono l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia e il riferimento all'Anno europeo del volontariato (2011) deciso dal Consiglio dell'Unione Europea. Alla festa sarà allestita anche una mostra dei trenta migliori poster del concorso «Segni di pace», promosso dall'Istituto superiore Fantoni di Clusone

Per info: www.istruzione.lombardia.it/bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA