Rievocazione dell'Ultima Cena
A Verdello Desidera chiude la stagione

«La notte sta finendo» conclude il ciclo di spettacoli per questa stagione della produzione Desidera. La rievocazione dell'Ultima Cena di Luca Doninelli è in programma mercoledì 29 giugno alle 21 a Verdello.

«La notte sta finendo» conclude il ciclo di spettacoli per questa stagione della produzione Desidera. La rievocazione dell'Ultima Cena di Luca Doninelli e per la regia di Giorgio Sciumè - con Andrea Maria Carabelli, Silvio Castiglioni e Cinzia Spanò - è in programma mercoledì 29 giugno alle 21 a Verdello nella chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo.

Maria di Betania, Lazzaro e Giuda Taddeo si ritrovano esattamente dove la sera prima Gesù cenava coi suoi discepoli. Dolore, sconforto, ricordi già sbiaditi del loro maestro ormai sepolto sembrano essere lo stato d'animo dominante. Lazzaro non parla dal giorno della sua resurrezione, ma partecipa come dentro una dimensione altra a tutti i fatti della passione e a quelli del tempo eterno dato come esperienza a lui che è stato oltre la vita terrena. Così partecipa in visione a ciò che in quelle ore sembrava stare più a cuore a Gesù: l'amicizia con Giuda Iscariote. La visione diventa sempre più intensa. Lazzaro vede l'inferno, anzi ci si trova dentro fino a immedesimarsi nelle sembianze di Giuda stesso che finalmente accetta di aggrapparsi alla mano di Gesù che è sceso per venire a prenderlo, per portarlo via con sé, perché la disperazione e la morte non siano l'ultima parola.

Lo spettacolo è gratuito fino ad esaurimento posti. Per info 035/243539 www.centrorezzara.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA