Luglio comico con gli «Eccentrici»:
5 spettacoli a Bergamo e Dalmine

Grazie al positivo riscontro delle precedenti edizioni (presenza media di 400 persone, con punte di 2.000), la VII edizione della rassegna internazionale di arti comiche «Eccentrici» quest'anno (5-27 luglio) è in programma a Bergamo in più sedi e a Dalmine.

Grazie al positivo riscontro delle precedenti edizioni che hanno registrato ad ogni appuntamento una presenza media di 400 persone (con punte di 2000), la VII edizione della rassegna internazionale di arti comiche «Eccentrici» quest'anno (5-27 luglio) è in programma a Bergamo in più sedi e a Dalmine.

Ci saranno alcune tra le proposte più interessanti della comicità «fringe» italiana e straniera con il coinvolgimento di 4 compagnie con 12 artisti che presenteranno 4 spettacoli in 5 repliche. Il linguaggio comico visuale utilizzato, prevalentemente non verbale, li rende adatti al pubblico di ogni età e nazionalità. Spettacoli sempre alle 21,30 e a ingresso libero.

La manifestazione, che si inserisce all'interno del calendario di iniziative «Bergamo Estate 2011» promosse e sostenute dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, ha inoltre ottenuto il sostegno del Comune di Dalmine e della Fondazione Cariplo - Progetto ETRE.

La rassegna si aprirà martedì 5 luglio sul palco di Palazzo Frizzoni con il debutto in doppia replica (anche mercoledì 6) della nuova produzione di Ambaradan «Rockquiem», saranno protagoniste due assatanate rockstar nel concerto più importante della loro carriera, un evento dagli sviluppi imprevedibili, al di là di ogni immaginazione...

La seconda serata (mercoledì 13 luglio, sembre a Palazzo Frizzoni) vedrà in scena il poliedrico Loco Brusca, un concentrato di energia, ritmo e stili comici in un turbine di personaggi sorprendenti per una riflessione sulla crisi di identità dell'uomo contemporaneo.

Il terzo appuntamento (martedì 19 luglio all'Auditorium Piazza Libertà) sarà con un imperdibile classico della comicità visuale, «La lettera» di Paolo Nani, un capolavoro da vedere... o rivedere per riderne ancora di più!

La rassegna si concluderà mercoledì 27 luglio a Dalmine con il nuovo spettacolo degli Jashgawronsky Brothers, la famiglia di inventori della musica da riciclo si è allargata e contaminata con il circo contemproaneo per un'innovativa comicità «da lavanderia»...

© RIPRODUZIONE RISERVATA