Weekend con «Bergamo estate»
Musica, danza, yoga e giocolieri

Prende il via un altro fine settimana all'insegna dello spettacolo, dell'animazione e dell'intrattenimento con gli appuntamenti del cartellone di Bergamo Estate.

Prende il via un altro fine settimana all'insegna dello spettacolo, dell'animazione e dell'intrattenimento con gli appuntamenti del cartellone di Bergamo Estate.

Prosegue, dopo l'apertura di giovedì 21 luglio, Bergamo Reggae Sunfest che si terrà nello splendido e ampio spazio verde della Trucca (zona nuovo ospedale) fino a domenica 24 luglio.

Numerosi gli incontri, gli workshop ed i corsi, dalla giocoleria alla danza allo yoga. Tutte le sere dalle 20.30 dj set e concerti live. Durante il festival sarà attivo il servizio bar, cucina e pizzeria. L'evento è inserito in “Anni di frontiera 2011.

L'estate dei giovani” cartellone che raccoglie iniziative di spettacolo, musica, promozione culturale e artistica e di aggregazione curate da associazioni giovanili, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili.

Venerdì 22 luglio si terrà l'ultimo appuntamento con la fortunata rassegna di teatro per bambini e famiglie “Giocarteatro Estate 2011”. Alle ore 21 nel cortile di Palazzo Frizzoni andrà in scena lo spettacolo "In mezzo al mare" di Stilema Teatro (To), vincitore del premio Festebà 2010 per la costruzione narrativa travolgente. (Ingresso: 6 €, bambini sotto i 3 anni: 2 € - In caso di pioggia. Teatro S. Giorgio).

Sabato 23 luglio prosegue la manifestazione che coinvolge i musei di Scienze Naturali, Archeologico e Orto Botanico che i sabati sera fino al 17 settembre aprono le porte ai visitatori fino alle 24 e propongono numerose iniziative culturali, di intrattenimento e di animazione.

In particolare sabato 23 luglio l'Orto Botanico diventerà sede di un'attività di laboratorio aperta a tutti dal titolo “Nella bottega dell'erborista: prepariamo dentifrici, creme ed altro” (dalle 21 alle 23). Presso la Sala Viscontea si terrà una visita guidata alla mostra ogni 30 minuti (dalle 21 alle 23). Dalle 21 alle 24 si terrà “Calendula officinalis, dolci lacrime di dea”, presentazione e assaggi di tisane. (Tutte le iniziative sono gratuite).

Si aprono sabato 23 luglio, in collaborazione tra Fondazione Donizetti e Bergamo Estate, le passeggiate donizettiane, cinque week end, dal 23-24 luglio al 20-21 agosto, dedicati agli appassionati della musica, all'insegna di un percorso di turismo culturale che unisce due protagonisti: Gaetano Donizetti e la splendida Città Alta.

Scarica il pdf per conoscere tutte le iniziative in città nel fine settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA