Lunedì 29 Agosto 2011

Solidarietà in Città Alta
I ragazzi di Senz'acca al Ciringuito

È un'animazione molto speciale quella in programma per mercoledì 1° settembre sugli Spalti di San Michele. Il punto di ritrovo estivo del Chiringuito darà infatti voce a una trentina tra tamburi e percussioni trascinando i presenti in ritmi coinvolgenti.

A scandire il ritmo festante della serata all'aperto – a partire dalle 21,30 e fino alle 23 circa – saranno i ragazzi de «La voce dei tamburi», del gruppo Senz'acca. Una trentina di elementi, tra ragazzi disabili e non, intratterranno i presenti creando un'atmosfera nuova. Un appuntamento nel quale musica e solidarietà si incontrano, creando un'idea nuova, dove il clima estivo di allegria abbraccia iniziative a scopo benefico.

«Il Chiringuito, che sostiene il Gruppo Senz'Acca con un contributo, ha scelto da quest'anno di arricchire il suo folto calendario d'appuntamenti con iniziative a scopo benefico, tra le quali appunto quella che vedrà protagonista La voce dei tamburi», spiega Angelo Gotti, dell'Area sociale istituzione per i Servizi alla persona del Comune di Bergamo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata