 
        
       
    Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Martedì 20 Settembre 2011
    Giovedì concerto ai Riuniti:
sul palco anche un chirurgo
    Dopo i tesori dell'Ospedale di Bergamo, messi in mostra nello scorso fine settimana, giovedì 22 settembre alle 18, nel cortile interno dei Ospedali Riuniti si esibiranno in concerto i New Pop Orchestra, che vanta tra i suoi componenti anche il responsabile della Chirurgia Toracica, Alessandro Lucianetti.
Dopo i tesori dell'Ospedale di Bergamo, messi in mostra nello scorso fine settimana, giovedì 22 settembre alle 18, nel cortile interno dei Ospedali Riuniti si esibiranno in concerto i New Pop Orchestra, che vanta tra i suoi componenti anche il responsabile della Chirurgia Toracica, Alessandro Lucianetti. 
Il gruppo offrirà a cittadini, operatori e pazienti il proprio repertorio, che spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, dalle colonne sonore da film ad arrangiamenti di brani pop. Anche per questo appuntamento l'ingresso è libero e gratuito.
La New Pop Orchestra
La “New Pop Orchestra” è stata fondata dal Maestro Alfredo Conti nel 2005. Le prove vengono svolte al Teatro comunale di Comun Nuovo. L'organico, inizialmente composto da un gruppo di 30 elementi, si è allargato in breve tempo, arrivando agli attuali 75 elementi stabili. 
Gruppo eterogeneo per quanto concerne l'età, è formato da studenti delle medie, delle superiori, studenti universitari, lavoratorii. Molti frequentano il conservatorio, altri studiano privatamente; altri ancora studiano solo per diletto. Tutti sono comunque accomunati dalla profonda passione per il fare musica insieme: formare gruppo, divertirsi suonando, provare emozioni e cercare di trasmetterle a chi li ascolta e permettergli di condividere gli aspetti positivi che la musica può offrire nel percorso formativo ed educativo e nella crescita della persona.
Il programma musicale affrontato dalla formazione orchestrale spazia dalla musica classica a quella di intrattenimento, ma una particolare attenzione è rivolta al repertorio tratto dalla musica da film, musical, cartoons, e da arrangiamenti di brani pop. Tra i nomi dei compositori che più vengono eseguiti ci sono John Williams, Alan Silvestri, Hans Zimmer e Klaus Badelt. 
Il repertorio della New Pop Orchestra comprende più di 50 brani; fra i più significativi segnaliamo “Il gladiatore”, “Forrest Gump”, “I Miserabili”; le trilogie del “Signore degli anelli” e dei “ Pirates of the Caribbean”; e ancora “Il fantasma dell'opera”, “The best of Beatles” ,“Deep purple medley”.
Tra i tanti concerti tenuti in diversi Comuni della bergamasca, la New Pop Orchestra ha anche avuto occasione di esibirsi al Contro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Ponchielli di Cremona.
Il programma del concerto
01.	  Inno Nazionale				               MAMELI 
02.	  A chorus line					M.HAMLISCH  
03.	  Memory						ANDREW L.WEBBER 
04.	  The eagles in concert                       		AA.VV.  
05.	  I do it for you					BRYAN ADAMS  
06.	  Moment for Morricone				Morricone 
07.	  Somewhere in Time				JOHN BARRY 
08.	  Hey Jude                                                            LENNON  -  MCCARTNEY             
09.	  Music from Evita                                              ANDREW L.WEBBER             
10.	  My way						 AA.VV. 
11.	  Pirati dei Caraibi					KLAUS BADELT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
             
             
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
    