Il 2 ottobre tornano i Madonnari
Ad Albino l'annuale raduno

Il 2 ottobre tornano i Madonnari. Ad Albino è in programma l'annuale raduno organizzato dai Frati Cappuccini in collaborazione con l'Associazione Lo Scoiattolo e il Gruppo Madonnari Bergamaschi per la festa del Santo Patrono d'Italia.

Il 2 ottobre tornano i Madonnari. Ad Albino è in programma l'annuale raduno organizzato dai Frati Cappuccini in collaborazione con l'Associazione culturale Lo Scoiattolo e il Gruppo Madonnari Bergamaschi, nella ricorrenza della festa del Santo Patrono d'Italia. Si tratta della tredicesima edizione.

L'appuntamento è nei pressi del Convento di Albino e vi prenderanno parte madonnari provenienti da tutta Italia. Ogni artista eseguirà un'opera a gessetto sul tema proposto dagli organizzatori che quest'anno è «I colori del creato».

L'incontro si terrà durante tutta la giornata di domenica 2 ottobre e le opere eseguite saranno esposte al pubblico presso la sala mostre del Convento fino alla domenica successiva, 9 ottobre. I lavori resteranno quindi a disposizione dei Frati per fini pastorali e caritativi. L'iniziativa, completamente gratuita, è aperta alla libera partecipazione di madonnari e visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA