Ritornano i «Teatri dei bambini»
Domenica c'è «L'oca magica»

«Buffo» è un buffone di corte caduto in disgrazia per colpa della Principessa che non vuol più ridere. Inizia così la storia de «L'oca magica», spettacolo che domenica apre il calendario de «I teatri dei bambini».

«Buffo» è un buffone di corte caduto in disgrazia per colpa della Principessa che non vuol più ridere. Lui ce la mette tutta, ma ogni suo sforzo viene vanificato dalla testardaggine della figlia del re che per sfida impone un patto: chiunque riuscirà a farla ridere, l'avrà in moglie, ma chi non riuscirà avrà la testa tagliata. Inizia così la storia de «L'oca magica», spettacolo che domenica 16 ottobre alle 17 apre il calendario de «I teatri dei bambini», rassegna di teatro, burattini, musica, danza e cinema, in programma per le scuola e le famiglie fino ad aprile 2012 all'Auditorium di piazza della Libertà, a Bergamo.

Per il debutto la Sezione Aurea presenta quindi «L'oca magica», con Sergio Rossi e di Elisa Rossini, uno spettacolo dedicato ai bambini dai 3 anni in su. Sul palco ci sarà dunque «Buffo», narratore simpatico e un po' pasticcione che racconta le avventure divertenti e insolite di Giuseppe, un povero contadino che lascia la famiglia per tentare la sorte. Ottenuto il dono magico – l'oca, animale parlante – Giuseppe vincerà gli insoliti antagonisti? Riuscirà a far ridere la principessa e a prenderla in moglie o si ritroverà senza testa? Uno spettacolo che riscopre il gusto della narrazione avvalendosi di un teatrino dal quale appaiono i molti personaggi della fi aba.

Lo spettacolo, oltre al 16 ottobre alle 17, sarà in replica il 7 e 8 marzo. Per info tel. 035/211211, scarica il programma della rassegna qui allegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA