A teatro con Andersen e Perrault
Fiabe a Bergamo e Crespi d'Adda

Si ispirano a due famose fiabe gli spettacoli della programmazione per famiglie in calendario domenica 6 novembre a cura di Pandemonium Teatro. Al Teatro S. Giorgio di Bergamo (inizio 16.30), il cartellone di «Giocarteatro» propone «Barbablù».

Si ispirano a due famose fiabe gli spettacoli della programmazione per famiglie in calendario domenica 6 novembre a cura di Pandemonium Teatro. Al Teatro S. Giorgio di Bergamo (inizio 16.30), il cartellone di «Giocarteatro», realizzato in collaborazione con Teatro Prova, propone «Barbablù. Fiaba horror per ridere di paura», una produzione di Pandemonium Teatro in cui Albino Bignamini conduce magistralmente una riuscita narrazione dell'omonima fiaba di Charles Perrault, connotandola con un irresistibile humor nero. Ingresso posto unico 6 euro. Riduzioni ai possessori di Carta Fidaty Esselunga. Prenotazioni al numero 035 4243079 da lunedì a sabato dalle 9 alle 16.

A Crespi d'Adda il secondo appuntamento con «Teatro a Merenda» è con uno spettacolo ospite proposto dalla compagnia torinese Onda Teatro, «A scatola chiusa». Prendendo spunto da «Il brutto anatroccolo», di H.C. Andersen, Bobo Nigrone e Silvia Elena Montagnini ne hanno tratto una storia (portata in scena dalla stessa Montagnini) che racconta la fantasiosa inventiva di una bambina la quale, trascorrendo molto tempo sola, costruisce nello sgabuzzino di casa il suo personale, variopinto teatro.

Uno spettacolo nello spettacolo per parlare della fantasia e dei sogni di cui è popolata l'infanzia. Ingresso posto unico 5 euro. Al termine dello spettacolo, come tradizione, piccola merenda omaggio ai bambini. Info e prenotazioni Pandemonium Teatro tel. 0350235039 – www.pandemoniumteatro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA