«La cultura dell'acqua minerale»
Sanpellegrino chiama gli universitari

Il Gruppo Sanpellegrino, leader italiano delle acque minerali, firma la prima edizione del Premio rivolto a tutti gli studenti delle Universita' italiane che hanno realizzato la loro tesi indagando il complesso mondo dell'acqua minerale.

Mondo accademico e Acqua Minerale si uniscono in un connubio perfetto per promuovere creativita' e idee sull'importanza della risorsa idrica quale bene indispensabile per l'intero Pianeta. Con questo spirito il Premio Sanpellegrino Campus intende valorizzare il patrimonio di conoscenze, esperienze e talento portato in dote dai giovani universitari, ambasciatori di ricerca e innovazione.

Una giuria di esperti composta da giornalisti del settore, docenti accademici e membri interni al Gruppo vagliera' le tre migliori tesi che hanno indagato il complesso mondo dell'acqua minerale nei suoi vari ambiti e sviluppato idee che mettono al centro la risorsa idrica come volano di crescita economica, sociale e culturale.

“Promuovere il talento e le idee. Questa la motivazione principale da cui siamo partiti quando abbiamo pensato a questa iniziativa - afferma Stefano Agostini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino – La nostra azienda, da sempre, valorizza il merito e il talento, premiando il raggiungimento di risultati eccellenti. Impegno e responsabilita' significa per noi anche aiutare i professionisti di domani a mettere a frutto le loro potenzialita' assegnando loro obiettivi stimolanti e sfidanti”.

Un premio rivolto sia a laureati sia a laureandi che, da gennaio 2009 ad aprile 2012, hanno deciso o decideranno di dedicare la loro ricerca ad un settore tanto complesso quanto affascinante, contribuendo cosi' a creare valore intorno al patrimonio idrico e a favorirne una sempre maggiore cultura.

Le aree tematiche previste sono tre e riguardano “Sostenibilita' e Ambiente”, “Salute e Idratazione” e “Valore e Cultura” e, fra queste, le ultime due prevedono un focus specifico sull'acqua minerale. Le tre, valutate come piu' valide e interessanti, si aggiudicheranno una borsa di studio in denaro.

Tutti gli studenti che vorranno partecipare potranno consultare il bando nella sezione Campus del sito Sanpellegrino dedicata al sostegno del mondo accademico e realizzata in collaborazione con Tesi Online. Sanpellegrino Campus e' un centro studi autorevole che promuove l'autonomia della ricerca dei giovani universitari sull'acqua minerale sotto i suoi molteplici aspetti. Tesi Online, nato nel 2000, e' il primo sito dedicato alla conservazione e divulgazione delle tesi di laurea, master, dottorato e specializzazione.

Oltre ai fondatori Tesi Online si avvale della collaborazione di uno staff di 12 persone e dell'indispensabile apprezzamento di piu' di 30.000 autori che hanno scelto di pubblicarvi la loro tesi. La sua mission e' quella di promuovere l'opera degli Autori presso gli editori che entrano in contatto con il portale e di facilitarne i contatti con il mondo del lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA