«Gli anni e i giorni» in centro
Ciak sulla pista di pattinaggio

Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre, la Pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza della Libertà diventerà il set cinematografico del lungometraggio del regista bergamasco Beppe Manzi intitolato «Gli anni e i Giorni».

Nel pomeriggio di venerdì 23 dicembre, la Pista di Pattinaggio su ghiaccio in Piazza della Libertà diventerà set cinematografico del lungometraggio del regista bergamasco Beppe Manzi. «Gli anni e i Giorni» è il primo docu-film della scuola italiana raccontata dagli studenti che, nelle ore di svago, cercano di divertirsi e rilassarsi nella propria città, che propone a grandi e piccoli, nel periodo natalizio, una pista di ghiaccio all'aperto.

Il lungometraggio, cosceneggiato da Claudio Calzana, è prodotto da Associazione Cultura e Territorio in collaborazione con Oki Doki Film e Officina della Comunicazione,e supportato dalla Eventi Doc Asd che con piacere ha accettato di ospitarne le riprese. I ragazzi del Liceo Sarpi, saranno ospiti con la troupe televisiva dalle 15 alle 17, ma le riprese non intralceranno il reale utilizzo della pista.

Angelo Bertocchi che da anni organizza il Villaggio del ghiaccio in Piazza della Libertà, ringrazia per la scelta della location, che indica l'interesse che anche gli adolescenti hanno per questa iniziativa che in collaborazione con il Comune di Bergamo e il patrocinio della Camera di Commercio, si realizza da ben12 edizioni. Un modo originale per promuovere il territorio e le iniziative che Bergamo e i bergamaschi presentano con passione e orgoglio. Per maggiori informazioni riguardo al film: www.gliannieigiorni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA