Comici in pista per il veglione
Bertolino, Pintus e Ale e Franz

La crisi morde, i consumi crollano, le tasse salgono: l'umore della gente non è proprio alle stelle e allora domani, per il veglione di San Silvestro ecco schierato un plotone di comici. Il loro compito è traghettare il pubblico nel 2012 con un sorriso.

La crisi morde, lo spread vola, i consumi crollano, le tasse salgono: l'umore della gente non è proprio alle stelle e allora domani, per il veglione di San Silvestro ecco schierato un plotone di comici. Il loro compito è traghettare il pubblico nel 2012 con un sorriso.

Guida la squadra al Teatro Creberg di Bergamo Bertolino: il comico milanese presenta il suo spettacolo Passata è la tempesta? - Nuovi lampi di ovvietà, scritto dallo stesso Bertolino con Curzio Maltese, Andrea Zalone e Luca Bottura per la regia di Massimo Navone (domani, ore 22, info: 035-343434 o www. crebergteatrobergamo .it).

È Angelo Pintus, comico di Colorado Cafè, il protagonista della serata al teatro Gavazzeni di Seriate (ore 21,30). È diventato famoso con il suo divertente monologo sportivo «Sfighe». «Uno spettacolo dove vengono accontentati gli uomini perché si parla di sport e dove vengono accontentate le donne perché si parla anche della bellezza di conquistare una donna dedicandole una canzone». Imitazioni, cabaret e musica: un viaggio scanzonato nella realtà di oggi. Per informazioni 3403479724, biglietti in prevendita in teatro, nei cinema Capitol e San Marco, al Selz Cafè di Clusone e al Crop Circle Caffè di Seriate.

Sempre alle 22 all'auditorium comunale di Ponteranica Erbamil festeggia il Capodanno con «Mr. Volt - special edition»: spettacolo, brindisi di mezzanotte, giochi, sketch e pista da ballo sul palco. In scena Giorgio Boccassi, Donata Boggio Sola, Barbara Covelli, con luci di Adriano Salvi, regia di Fabio Comana. Mister Volt è lo spirito del progresso, dell'innovazione tecnologica ma anche del consumo sconsiderato. Per prenotazioni tel. 3202992682, [email protected]. Info www.erbamil.it.

Bigio Play Jazz ad Altino propone come di consueto «L'ultimo a mezzogiorno» in musica (dalle 12,30) con una Dedica a Gustav Mahler, der abschied, the farewell, das lied von der erde (l'addio, la canzone della terra). Sul palco Francesca Triulzi (soprano), Fabio Piazzalunga (pianoforte) e Marco Gotti (sax tenore). Info tel. 035770820.

Uno sguardo anche fuori provincia: a Brescia, alla Fiera, Capodanno con Beppe Grillo (apertura biglietteria 20,30, inizio ore 22, biglietti da 30 a 50 euro, prevendita nel circuito Greenticket). Al Teatro Apollonio di Varese ci sono Ale e Franz (inizio ore 22, biglietti da 48 a 83 euro, info 337502362). In scena un recital che ripropone i loro «pezzi forti» accanto a nuovi sketch. Tra le tante proposte a Milano, lo scoppiettante musical Sister Act con Loretta Grace al Teatro Nazionale (ore 20,45, infoline 848448800).

© RIPRODUZIONE RISERVATA