Ambivere, teatro per bambini
In scena «La tartaruga blu»

Torna ad Ambivere la piccola Tartaruga Blu un eroe con la corazza ed il cuore tenero. Domenica 22 gennaio alle 16,30 appuntamento di Teatro a Merenda per i piccolissimi all'auditorium del centro culturale di Ambivere.

Torna ad Ambivere la piccola Tartaruga Blu un eroe con la corazza ed il cuore tenero. Domenica 22 gennaio alle 16,30 appuntamento di Teatro a Merenda per i piccolissimi all'auditorium del centro culturale di Ambivere: “Tartaruga Blu” di Teatro del Vento “Tartaruga Blu” è la storia di un piccolo eroe che esce dal mare per sconfiggere la malignità di un Re Cattivo e liberare dall'incantesimo il Sole Stregato che resta fermo nel cielo ed obbliga tutti sulla terra a lavorare senza sosta.

Una storia che ci viene raccontata da due personaggi in scena, Capitano Lupo di Mare e Gatto il mozzo. Una storia che incanta per le immagini prodotte con le ombre e coinvolge la platea dei piccolissimi nella sua narrazione. La regia è di Lando Francini che da oltre 20 anni sviluppa un lavoro artistico semplice ed efficace dove il colore e le forme delle ombre intrecciano nella drammaturgia il racconto attoriale dei personaggi.

In scena vedremo impegnate le attrici Chiara Magri e Swewa Schneider.Questo spettacolo di repertorio è un prezioso lavoro di Teatro delle Ombre fatto secondo tradizione, dove tutti gli oggetti sono stati costruiti ad arte secondo la tradizione di questo antico linguaggio della scena. Il rapporto vivo dei personaggi in scena la magia delle luci e del colore incantano da oltre 180 repliche platee di spettatori di bambini e famiglie.

Come sempre alla fine dello spettacolo c'è una merenda fatta di dolci e libri. domenica 22 gennaio 2012 ore 16,30 Centro Socioculturale in Via Battisti ad Ambivere Teatro del Vento in“Tartaruga Blu” spettacolo d'attore ed ombre per tutti a partire dai 3 anni ingresso: intero 5 Euro – ragazzi 4 Euro

INFO: Teatro del Vento 035 799829 - 348 3117058 Biblioteca di Ambivere 035 908214 www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA