Malata e sola con la mamma
Gospel benefico per Denisa

Anche quest'anno «Eos - La stella del mattino» organizza il Gospel di solidarietà al Seminario vescovile in Città Alta il prossimo 28 gennaio. Sarà il «S. Antonio David's Singers» a esibirsi , un coro straordinario composto da circa 60 elementi.

Anche quest'anno «Eos - La stella del mattino» organizza il Gospel di solidarietà al Seminario vescovile in Città Alta il prossimo 28 gennaio. Sarà il «S. Antonio David's Singers» a esibirsi , un coro straordinario composto da circa 60 elementi.

Parte del ricavato della serata sarà utilizzato per aiutare Denisa, una bambina rumena di 7 anni in cura agli Ospedali Riuniti di Bergamo. Denisa ha contratto una malattia genetica che le ha procurato sordità e cecità accompagnate da una malformazione al cuore. Non ha mai potuto curarsi in quanto la sua mamma (unico componente della sua famiglia) è molto povera. Ora però anche per Denisa qualcosa sta cambiando grazie ad alcuni medici degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Mariangelo Cossolini responsabile della cooperazione internazionale ha seguito le autorizzazioni al ricovero, mentre Lorenzo Galletti responsabile del Centro di chirurgia delle cardiopatie congenite, insieme al cardiologo Matteo Ciuffreda, stanno valutando la possibilità di un intervento chirurgico per correggere la malformazione cardiaca. Successivamente si valuterà la possibilità di intervenire sulle cataratte agli occhi per cercare di migliorare la vista della piccola.

Un grande pediatra del passato diceva che quando si ammala un bambino, tutta la sua famiglia è malata e la comunità tutta è un po' malata, ecco perché Eos ha deciso di aiutare, oltre a Denisa, Leonardo, Yasmin, Fikri, e tanti altri, aiutare loro significa sostenere la famiglia e la comunità. Quando medici sensibili, organizzazioni umanitarie e associazioni come Eos si mettono insieme accadono cose straordinarie, ma per farle accadere c'è bisogno di tante persone solidali che si lascino coinvolgere da queste storie di sofferenza: da qui il Gospel del prossimo 28 gennaio.

Il costo die biglietti è di 10 euro + 1,50 di prevendita e si possono acquistare presso:
- contatto diretto EOS al numero di tel. 3463977426, [email protected]

- Mediaworld del centro commerciale di Curno e Orio Center

- Saturn del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano

Sarà disponibile un servizio di bus navetta gratuito A/R dal parcheggio di fronte alla Croce Rossa e dallo Stadio (curva sud) alle 19.45 e alle 20.15.

Per Info 346 39 77 426

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA