Artway, «Hipstamatic Tale»:
i giovani artisti protagonisti

Ancora una volta il giovedì è targato Artway, la manifestazione che vede protagonisti i giovani artisti bergamaschi under 30 e che farà tappa in alcuni locali di Bergamo fino a maggio. L'undicesima serata si tiene giovedì 19 gennaio al Cafè La Plaza.

Anche questa settimana il giovedì è targato Artway, la manifestazione che vede protagonisti i giovani artisti bergamaschi under 30 e che farà tappa in alcuni locali di Bergamo fino a maggio.

L'undicesima serata si tiene giovedì 19 gennaio al Cafè La Plaza (piazza Emanuele Filiberto) con «Hipstamatic Tale», una mostra dell'illustratrice Aurora Gritti e del graphic designer Francesco Bassanelli.

L'esposizione è una raccolta di «immagini surreali, in bilico tra il mondo della fantasia e quello reale, in cui fotografia ed illustrazione si fondono e passato e presente si incontrano. Una serie di scorci catturati girando per i castelli della bergamasca, arricchiti con l'inserimento di personaggi illustrati che le trasformano in perfetti scenari di favole».
 
Le fotografie sono state realizzate utilizzando un mezzo ultramoderno come l'Iphone ma con un'applicazione che riporta in auge la famigerata macchina fotografica anni ‘80 Hipstamatic .

L'iniziativa è curata dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con Ascom e Confesercenti, con il patrocinio dell'Asl di Bergamo, il sostegno della Banca Popolare di Bergamo e la media partnership di Mynight.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA