Martedì 17 Gennaio 2012
Ciclo di arti visive al Polaresco:
s'inizia con «Pratiche di frontiera»

Le tre mostre – «Pratiche di Frontiera» di Umberto Rotondella (20 gennaio – 5 febbraio); «La nuda zattera di plastica» di Ivan Capotorto (24 febbraio – 11 marzo) e «Rompere l'attimo» di Riccardo Sangalli (23 marzo – 8 aprile) – saranno dunque protagoniste dello Spazio Polaresco nella prima parte dell'anno.
Il ciclo 2012 si inaugura con l'esposizione di Umberto Rotondella, pseudonimo del duo artistico composto da Umberto Perico e Andrea Rotondella.
I lavori di Umberto Rotondella spaziano dalle installazioni ai video, fino alle ambientazioni sonore. «Pratiche di Frontiera» si presenta come una mostra personale dell'artista, che raccoglie diverse opere del duo e comprende installazioni multimixed media, stampe, videoproiezioni ed installazioni audio-video.
I lavori artistici nascono da un'analisi teorica antropo-sociologica che permette agli artisti di individuare di volta in volta il mezzo più adatto per esprimersi e che nel caso specifico, come indica il titolo dell'esposizione, riflettono sugli spazi liminari, sui confini delle nostre pratiche di conoscenza, sulle frontiere urbane e sub-urbane, sulle linee vere o presunte che delimitano il territorio e le differenze culturali.
Venerdì 20 gennaio alle ore 18.30 si terrà l'inaugurazione dell'esposizione.
Ingresso libero.
PERIODO DI APERTURA
20 gennaio – 5 febbraio
ORARI APERTURA
Tutti i giorni dalle 15 alle 22
INFO
www.giovani.bg.it /
[email protected]
[email protected]
r.clemente
© riproduzione riservata