«Colazione» con i Matia Bazar
Ospiti di Mangione a Radio Alta

Venerdi 2 marzo saranno ospiti a «Colazione con Radio Alta» reduci da Sanremo 2012 i Matia Bazar. Teo Mangione intervisterà il leader fondatore dei Matia, Piero Cassano. L'intervista sarà in diretta a Radio Alta a partire dalle 8,20.

Venerdi 2 marzo saranno ospiti a «Colazione con Radio Alta» reduci da Sanremo 2012 i Matia Bazar. Teo Mangione intervisterà il leader fondatore dei Matia, Piero Cassano, che insieme a Giancarlo Golzi ha dato vita ad uno dei progetti musicali più longevi della musica italiana.

L'intervista sarà in diretta radio televisiva, Radio Alta 101,700 100,700 – Bergamo Tv dgt 17 can 842 Sky dalle 08,20.

A Sanremo i Matia Bazar erano stati già undici volte, in due occasioni avevano vinto (nel 1978 con “…E dirsi Ciao” e, nel 2002, con “Messaggio d'Amore”) e in altre due avevano ricevuto il “Premio della Critica” (nel 1983 con “Vacanze Romane” e, nel 1985, con “Souvenir”).

Con Giancarlo Golzi, Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi si è riformata proprio la “line up” che vinse l'ultima volta a Sanremo: un nuovo progetto artistico dal respiro internazionale, avviato poco più di un anno fa, che ha portato alla pubblicazione dell'album “Conseguenza Logica” (prodotto da “Bazar Music” e distribuito da “Universal Music”), apprezzato anche all'estero (dove i Matia sono, da sempre, tra i maggiori rappresentanti della grande musica italiana, con tante hit nelle classifiche di mezzo mondo).

Nei giorni di Sanremo è stato pubblicato l'album con due nuove canzoni: “Sei Tu”, che il gruppo ha presentato al Festival, e “Noi siamo il Mondo”, per un totale di 15 tracce di pop raffinatissimo, sofisticato, “targato Matia Bazar”, scritte in gran parte da Piero Cassano, Adelio Cogliati e Giancarlo Golzi. Nel disco anche grande l'apporto di Fabio Perversi, Beppe Andreetto, Massimo De Divitiis (de “I Neri per Caso”) e la preziosa collaborazione di Massimiliano Pani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA