Giovedì 15 Marzo 2012
Venerdì notte sport al Polaresco
Rock con le sfuriate degli Spread

Tra sfuriate rock, delicati intermezzi acustici e filastrocche non-sense sarà una tempesta sonora quella che gli Spread riverseranno sullo spazio Polaresco, da mesi ormai quartier generale della rassegna di musica curata da Neverland.
Nati nel 1999 e con due album all'attivo, gli Spread sono una band che ama spaziare molto attraversando diversi confini musicali. Chitarre vicine allo stoner rock più pesante e ritmi incalzanti sull'onda del grunge anni '90 scorrono su trame vocali urlate, quasi istericamente, da Roberto Longaretti, il frontman del gruppo.
Quello degli Spread è un sound scuro con molte idee in bilico tra diverse sfumature: chitarre rock, evocazioni psichedeliche con qualche influenza progressive sia nei ritmi, spesso dispari, che nelle melodie ricche di semitoni.
Aprono la serata i Nova76, band indie rock della Bassa bergamasca che spazia da un rock'n' roll pieno dai ritmi incalzanti a canzoni dal forte impatto emotivo. Il tutto cucito perfettamente grazie ai testi, molti dei quali in italiano, scritti dal cantante e «mente» del gruppo, Alberto Ubbiali.
Leggi di più su L'Eco di giovedì 15 marzo
m.sanfilippo
© riproduzione riservata