Maggio con Original Movie Passion
A Treviglio film in lingua originale

Continua la rassegna dei film in lingua originale organizzata dall'Ariston Multisala di Treviglio. Ogni giovedì l'appuntamento è con Original Movie Passion e il 10 maggio sarà proiettato «The girl with the dragon tattoo».

Continua la rassegna dei film in lingua originale organizzata dall'Ariston Multisala di Treviglio. Ogni giovedì l'appuntamento è con Original Movie Passion e, dopo «Young adult», il 10 maggio sarà proiettato «The girl with the dragon tattoo» (in italiano «Millennium - Uomini che odiano le donne») di David Fincher, candidato al Premio Oscar 2012 come miglior montaggio che verrà presentato in lingua inglese con sottotitoli in italiano.

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

Giovedì 17 maggio sarà il turno di «The raven», coraggioso thriller che vede Edgar Allan Poe e un giovane detective di Baltimora unire le proprie forze per dare la caccia ad un folle serial killer che sta usando le opere di Poe come ispirazione per una serie di brutali omicidi. Diretto da James McTeigue, il film vede come protagonisti anche Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson e Kevin Mcnally.

La rassegna continuerà giovedi 24 maggio con «Mirror mirror» (in italiano «Biancaneve») diretto da Tarsem Singh e con protagonisti Lily Collins nel ruolo di Binacaneve, Julia Roberta in quello di una perfida ma divertente strega, Armie Hammer e Sean Bean. Ultimo film della rassegna che verrà proiettato giovedì 31 maggio «The hunger games», film diretto da Gary Ross, trasposizione cinematografica dell'omonimo libro di fantascienza scritto da Suzanne Collins che mette in scena un gioco ripreso da megaschermi in ogni angolo della città di ragazzi e ragazze provenienti da dodici porzioni della nazione che si scontrano per rivendicare avvenimenti rivoltosi avvenuti in passato.

Tutte le proiezioni verranno trasmesse dalle 21. Il prezzo del biglietto intero è di 6 euro (ridotto 5 euro, Cinepass 4 euro). Infoline: www.aristonmultisala.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA