Torna il Palio di Città Alta
Tre giorni di festa e storia

Dal 1° al 3 giugno torna il Palio di Città Alta e per 3 giorni Bergamo torna «antica», con Piazza Vecchia gremita, il Palo della Cuccagna e gli sguardi incantati dei bambini davanti alla sfilata del Gruppo medievale.

Dal 1° al 3 giugno torna il Palio di Città Alta e per 3 giorni Bergamo torna «antica», con Piazza Vecchia gremita, il Palo della Cuccagna e gli sguardi incantati dei bambini davanti alla sfilata del Gruppo medievale. Una festa unica nel suo genere, un week end nuovo, che profuma di storia. La manifestazione, come già nelle precedenti edizioni, sarà anche l'occasione per una raccolta fondi di beneficenza a favore delle attività sociali promosse dalla Parrocchia e dall'Oratorio Seminarino.

Il programma
VENERDI' 1 GIUGNO
Ore 9:30 IN PIAZZA VECCHIA - Giochi sportivi e di cortile per ragazzi.
Ore 18:15 IN PIAZZA VECCHIA - Inaugurazione ufficiale del Palio con concerto degli studenti dell'Istituto Donadoni ed esposizione del «disegno più lungo che c'è», realizzato dai ragazzi di Città Alta e curato da Ettore Maffi.
Ore 21 IN PIAZZA VECCHIA– Drum Circle! Il cerchio dei tamburi! Con «La voce dei tamburi e Drum Power», spettacolo di musica partecipata a suon di percussioni.

SABATO 2 GIUGNO
Ore 15 LUNGO LA CORSAROLA – Spettacoli itineranti di artisti di strada.
Ore 21 IN PIAZZA VECCHIA - Balli Popolari con il gruppo «I Suonatori della Val Fregia» per ricreare il clima di una volta con le sonorità delle tradizionali feste di paese.

DOMENICA 3 GIUGNO
Ore 15 LUNGO LA CORSAROLA – Sfilata Storica in costume a cura dell' Associazione Storica Città di Albino.
Ore 16:30 – IN PIAZZA VECCHIA - Palo della cuccagna con squadre di professionisti organizzato dal gruppo Fonti PreAlpi.
Ore 21 – IN PIAZZA VECCHIA - Spettacolo Teatrale «Robin Hood7 a cura della compagnia TeatroSì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA