Dai bambini agli adulti, tutti in Gamec
Per l'estate corsi alla scoperta dell'arte

Corsi per gli adulti, per gli insegnanti e per i bambini. Dal mese di giugno la Gamec di Bergamo offre un ricchissimo calendario di proposte formative all'insegna dell'arte.

Anche quest'anno i Servizi educativi della Gamec propongono una serie di incontri e iniziative per adulti e insegnanti. Dal 9 giugno al 28 luglio si terrà un corso di illustrazione per adulti, mentre dal 2 al 6 luglio si svolgerà «Non ho parole», un corso di formazione rivolto agli insegnanti. Entrambi i corsi sono a numero chiuso a garanzia della qualità della proposta (massimo 20 persone), e vengono attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Il Corso di illustrazione, che sarà tenuto da Chiara Giupponi, è dedicato a chiunque voglia accostarsi a questa particolare tecnica di pittura, a partire dai 16 anni mentre il secondo corso, tenuto da Daniela Di Gennaro, è indirizzato a insegnanti delle scuole dell'infanzia e primaria, educatori.

Tutte le info su www.gamec.it, dove on line sono specificate le date dei corsi e i termini di iscrizione. Inoltre dall'11 giugno al 27 luglio in programma anche corsi, percorsi animati, proposte interculturali e laboratori a tema per bambini gestiti da educatori museali simpatici e preparati, che prevedono passeggiate in museo e attività nello Spazio Ordine e Disordine.

I tempi e le modalità di conduzione dei laboratori sono stati pensati dai nostri educatori e mediatori, così come da artisti, fotografi e architetti, per favorire la crescita e la creatività dei bambini e dei ragazzi che si sentono un po' artisti o che sognano di diventarlo. Tutti i laboratori sono a numero chiuso a garanzia della qualità della proposta (massimo 20 bambini), e vengono attivati solo al raggiungimento di 7 iscritti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA