Festival Danza Estate
Il 30 nouveau cirque al Sociale

Continua al Teatro Sociale di Bergamo Alta, in via Colleoni 4, il Festival Danza Estate. Mercoledì 30 maggio, ore 21.30, è la volta della compagnia O Ultimo Momento che presenta in prima nazionale «Ce qui reste…», uno spettacolo di nouveau cirque.

Continua al Teatro Sociale di Bergamo Alta, in via Colleoni 4, il Festival Danza Estate. Mercoledì 30 maggio, ore 21.30, è la volta della compagnia O Ultimo Momento che presenta in prima nazionale «Ce qui reste…», uno spettacolo di nouveau cirque ad alto tasso di spettacolarità e poesia.

Il duo franco/portoghese propone infatti una serata dove la danza si intreccia con le incredibili acrobazie sui pali cinesi in una continua sfida con la forza di gravità. Lo spettacolo è una ri-creazione di «À deux pas de là-haut», un precedente spettacolo della compagnia ispirato alla novella «Il marinaio perduto», dal libro di Oliver Sacks «L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello».

Sulla scena due uomini dividono un territorio, ognuno con la propria forza, la propria debolezza e il proprio corpo. Uno di loro, però, potrebbe essere il riflesso dell'altro. La regia è di Joao Paulo Dos Santos che sarà sul palco con Guillaume Amaro. La compagnia O Ultimo Momento nasce nel 2004 dall'incontro del regista/coreografo Joao Paulo Dos Santos, formatosi alla scuola di circo di Lisbona e di Rosny, con il musicista francese Guillaume Dutriex.

I suoi spettacoli sono presentati in tutto il mondo, dall'Europa, all'Asia all'America e all'Africa. I biglietti per lo spettacolo «Ce qui reste…» sono in vendita al prezzo di 16 euro intero e 13 ridotto (escluso diritti di prevendita) al Teatro Sociale, la sera stessa dello spettacolo a partire dalle ore 20.

I biglietti si possono già acquistare anche in prevendita al Csc Anymore di Bergamo in via Don Luigi Palazzolo 23/c, tel. 035.224700 e on line sul sito www.biglietto.it . Possibilità di abbonamento a 75 euro per cinque spettacoli del Festival a scelta.

Il successivo appuntamento di Danza Estate 2012 sarà per giovedì 7 giugno con «Coso» e «Inri» delle compagnie Schuco e Zerogrammi Info per il pubblico: Csc Anymore, tel. 035.224700. Sito internet: www.festivaldanzaestate.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA