Arte povera, è l'ultimo mese
13 artisti esposti in sei sedi

Ultimo mese per visitare la mostra Arte Povera in città, promossa da GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo. Fino al 15 luglio i lavori installati in sei diverse sedi.

Ultimo mese per visitare la mostra Arte Povera in città, promossa da GAMeC - Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo e dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Bergamo, a cura di Germano Celant, Giacinto Di Pietrantonio, M. Cristina Rodeschini e Antonella Soldaini.

Fino al 15 luglio, infatti, sarà possibile ammirare importanti lavori installati in alcuni dei luoghi più rappresentativi di Città Alta:
- Palazzo del Podestà, al cui interno, Sala Giuristi accoglie le opere di Pier Paolo Calzolari, Marisa Merz, Mario Merz, Giulio Paolini, Pino Pascali ed Emilio Prini;
- loggiato di Palazzo della Ragione, in Piazza Vecchia, che ospita un'installazione di Jannis Kounellis;
- l'ex Ateneo di Scienze, Lettere ed Arti, che accoglie un lavoro di Gilberto Zorio;
- Porta San Giacomo e il Chiostro di Sant'Agostino, che ospitano rispettivamente un'installazione di Luciano Fabro e un'opera di Michelangelo Pistoletto;
- il Chiostro di San Francesco, che accoglie tre sculture di Giovanni Anselmo, Giuseppe Penone e Alighiero Boetti.

È ancora possibile prenotare una visita guidata alla mostra per le seguenti date: Domenica 24.06 - ore 18.00 / Sabato 07.07 - ore 18.00 (Ingresso ridotto e visita guidata gratuita)

Info e prenotazioni Tel +39 035 270272 - int. 424 / E-mail: [email protected] www.gamec.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA