Rifugio Coca, concerto in vetta
Salita e discesa in elicottero

Il pianista varesino Filippo Binaghi sale in vetta. E' in programma domenica 8 luglio alle 10.30 al rifugio Coca il suo concerto ad alta quota. E' possibile anche salire e scendere in elicottero. Volo e pranzo al rifugio sono entrambi a pagamento.

Il pianoforte selvaggio del pianista varesino Filippo Binaghi sale in vetta. E' in programma domenica 8 luglio alle 10.30 al rifugio Coca il suo singolare concerto ad alta quota (2100 metri).

Un recital inusuale che coniuga musica e montagna. Binaghi ha trasportato il suo pianoforte con l'elicottero e darà vita al programma che prevede due Preludi di Rachmaninov, la Marcia turca dalle Rovine di Atene di Beethoven – nella versione di Rubinstein - e una sua versione per pianoforte della celebre V Sinfonia. Oltre a improvvisazioni.

“Wild piano” è nato quattro anni fa e conta ormai una ventina di concerti solo quest'anno: si va dal ghiacciaio del Cervino, a quota 4000 mila metri, al recital tenuto in una grotta, 300 metri sotto terra.

 E' possibile anche salire ed eventualmente scendere con il velivolo in mattinata (costo 30 e 50 euro, per salita e discesa)

Per informazioni: tel. rifugio 0346.44035, internet: www.wildpiano.wordpress.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA