Tornano gli Eccentrici
Ancora 2 spettacoli a luglio

Come ogni anno Eccentrici cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in 3 appuntamenti a luglio.

Come ogni anno Eccentrici cambia forma e spazi senza tradire la sua essenza, portando sempre con sé entusiasmo e divertimento. Gli Eccentrici tornano a stupire Bergamo con la loro carica eversiva in 3 appuntamenti - tutti a luglio - alla scoperta della comicità contemporanea attraverso i diversi linguaggi della scena.

Spettacoli lontani dai cliché televisivi, perennemente in bilico tra musica, virtuosismi e monologhi. Performance all'insegna dell'ironia e del grottesco, scelte tra le più interessanti del teatro comico internazionale e adatte al pubblico di ogni età e nazionalità. Artisti imprevedibili e multiformi, o più semplicemente… Eccentrici!

Dopo l'esordio a Palazzo Frizzoni di martedì 10, il secondo appuntamento, all'Auditorium di piazza Libertà (martedì 17), vede ospite uno dei mimi più interessanti delle ultime generazioni, il francese Patrick Cottet Moine, un artista fuori dalla norma che vi farà dimenticare tutti gli stereotipi sulla pantomima… Si torna in chiusura a Palazzo Frizzoni (martedì 24) con il nuovo spettacolo di Michele Cremaschi, già più volte ospite in passato con gli Slapsus, dedicato alla straordinaria figura di Georges Méliès, l'inventore degli effetti speciali cinematografici tornerà in vita per divertirci nuovamente con le sue rinnovate invenzioni… Gli spettacoli sono prevalentemente ad ingresso libero.

Martedì 17 luglio ore 21,30
Bergamo - Auditorium Piazza Libertà
Patrik Cottet Moine (Francia) in Mime de rien
www.cottetmoine.com
In uno dei più famosi café théâtre di Parigi, ecco entrare in scena Patrik, ?alto e longilineo come un palo della corrente elettrica, dallo sguardo ?penetrante è capace d'interpretare personaggi fantastici dando vita a ?situazioni e scene rocambolesche da sorprendere e mandare in delirio il ?pubblico. Una mosca diventa un toro de corrida, una tennista che impazzisce, un pescatore deriso da un pesce, un poliziotto, un musicista… Uno show fuori dalla norma… Da non perdere! Con Patrik Cottet Moine.
Ingresso 5 euro

Martedì 24 luglio ore 21,30
Bergamo – cortile Palazzo Frizzoni
Michele Cremaschi (Italia) in Méliès & me
www.michelecremaschi.it
Quando Méliès lo scoprì, il cinema era ancora una giovane tecnologia, che i suoi stessi inventori – i fratelli Lumière – pensavano avere breve vita. Fu lui che, unendo la passione della sperimentazione tecnica ad una fantasia visionaria, creò le «regole» della scrittura cinematografica e ne dimostrò le reali potenzialità. Ci piace pensare che se Méliès avesse avuto tra le mani gli attuali strumenti digitali, sarebbe stato in grado di metterli al servizio della sua fervida fantasia, come ha fatto con le rudimentali macchine da presa del tempo. Tutto ciò sarebbe stato un altro modo di raccontare i suoi fantascientifici sogni, gli incubi più drammatici, le utopie del ventunesimo secolo con la sua immancabile ironia. Di e con Michele Cremaschi.
Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA