«Conca Verde» e «Del Borgo»
L'anteprima è il 4 settembre

La serata d'apertura e di presentazione delle attività dei cinema «Conca Verde» e «Del Borgo» è in programma per martedì 4 settembre alle 21 al «Conca Verde» con la proiezione del film «Frankenstein junior» di Mel Brooks (1974, 102').

La serata d'apertura e di presentazione delle attività dei cinema «Conca Verde» e «Del Borgo» è in programma per martedì 4 settembre alle 21 al «Conca Verde» con la proiezione del film «Frankenstein junior» di Mel Brooks (1974, 102'). La proiezione sarà ad ingresso libero. Si tratta di un film culto, la più divertente parodia dei classici dell'orrore.

Il nuovo programma dei due cinema cittadini prevede:

CINEMA DELL'ALTRO MONDO – SCHERMI D'AFRICA
In collaborazione con il Festival del Cinema d'Africa d'Asia e America Latina. Un appuntamento che vuole portare a Bergamo una panoramica del cinema africano che non trova spazio nei circuiti commerciali, con titoli premiati nei più grandi festival cinematografici internazionali.

ORIGINAL IS BETTER La rassegna dedicata agli amanti dell'original version. Una proiezione ogni due settimane di grandi film in lingua originale, con presentazioni in lingua. Una proposta lanciata anche agli alunni delle scuole in orario scolastico.

IL CINEMA TI FA CRESCERE – CINECLUB RAGAZZI La proposta del sabato pomeriggio dedicata ai più piccoli. Una selezione di titoli scelti per i futuri cinefili. Proiezioni di grandi successi e indimenticabili classici, abbinate a momenti di animazione e gioco.

LA RASSEGNA che propone ogni mercoledì e giovedì i titoli d'essai più interessanti degli scorsi mesi, sia al cinema Conca Verde che Cinema del Borgo, con proiezioni anche di pomeriggio.

Concorso Fotografico BERGAMO AFRICA In occasione della rassegna dedicata al cinema africano, una proposta per approfondire uno dei temi presenti nei film proposti al Conca verde attraverso il linguaggio fotografico.

EVENTI SPECIALI ANTEPRIME: il 20 settembre «Il rosso e il blu»alla presenza del regista Giuseppe Piccioni e Margherita Buy.

DOCUMENTARI: UNA SCUOLA ITALIANA Martedì 18 settembre, all'apertura dell'anno scolastico una serata dedicata al mondo della scuola.

LA CURT DE L'AMERICA Martedì 13 novembre incontro con gli autori.

Scarica gli allegati per i programmi e i calendari delle attività dei due cinema cittadini

© RIPRODUZIONE RISERVATA