Musica Festival Donizetti
al via il 21 settembre con Belisario

 «Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti» scatterà venerdì 21 settembre al Teatro Donizetti con «Belisario» e si concluderà il 16 dicembre con il «Gran Gala del Balletto».

 «Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti» scatterà venerdì 21 settembre al Teatro Donizetti con «Belisario» (in scena anche domenica 23) e si concluderà domenica 16 dicembre (prima sabato 15) con il «Gran Gala del Balletto». In cartellone anche «Maria Stuarda» (venerdì 12 e domenica 14 ottobre), «La bohème» di Puccini (venerdì 19 e domenica 21 ottobre), «Così fan tutte» di Mozart (venerdì 9 e domenica 11 novembre) il balletto «Serata Ravel» (sabato 24 e domenica 25 novembre).

Per l'altro Festival Percorsi-Progetti speciali sabato 1° dicembre «Serenata al vento» di Aldo Finzi, il convegno internazionale «Donizetti in scena. Vedere l'opera» il 12-14 ottobre, il progetto «La scuola all'opera» Così fan tutte di Mozart il 5, 6, 8 e 10 novembre e il concerto sinfonico lirico sinfonico per il Dies Natalis di Donizetti il 29 novembre al Teatro Sociale (i precedenti appuntamenti tutti al tratro Donizetti). Proiezione di film, opera, biografie musicali nel periodo del Festival nella casa natale, concerti da camera e incontri prima dei debutti nel Salone Ricciardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA