«Iride, veloce come il vento»
Annalisa Minetti presenta il libro

Una serata speciale quella di giovedì 8 novembre a Bergamo organizzata dalla libreria Buonastampa. Alle 18 al Centro Congressi ci sarà Annalisa Minetti che presenterà il suo libro, «Iride, veloce come il vento». Con lei anche Martina Caironi.

Una serata speciale quella in programma giovedì 8 novembre a Bergamo organizzata dalla libreria Buonastampa di via Paleocapa 4e. Alle 18 nella sala Alabastro del Centro Congressi ci sarà Annalisa Minetti che presenterà il suo libro, «Iride, veloce come il vento», uscito da qualche giorno ed edito da San Paolo.

Oltre all'autrice, saranno presenti Martina Caironi, bergamasca medaglia d'oro alle Paralimpiadi, e Vittorio Bosio, presidente del Csi bergamasco.
«Iride» è il racconto della vita e del percorso di fede di Annalisa Minetti, finalista di Miss Italia, cantante vincitrice del Festival di Sanremo, moglie, madre e atleta.
Annalisa, nonostante la cecità da cui è affetta, è sempre stata una sportiva e il suo talento e la sua costanza le hanno permesso di qualificarsi e vincere la medaglia di bronzo nei 1500 metri ai Giochi Paralimpici di Londra 2012, bronzo che le è valso il record del mondo nella categoria T12 (non vedenti): un risultato straordinario ottenuto grazie anche all'aiuto di Andrea Giocondi, mezzofondista che prese parte alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, insieme al quale si allena e partecipa alle competizioni.

Questo libro - composto da un capitolo per ciascun colore dell'arcobaleno non è quindi solo il racconto di una vita, ma soprattutto di un cammino costante di fede, di un affidarsi che permette di superare gli ostacoli che ci si parano dinanzi e di trasformare le difficoltà in opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA