Martedì 13 Novembre 2012

Il Loft di Bergamo a tutto sax
con Gotti e la Big Band del Cdpm

Continua la programmazione concertistica del Loft di Bergamo in via De Amicis 4. Venerdì 16 novembre alle ore 21 è la volta della Big Band del CDpM diretta da Sergio Orlandi che incontrerà il sassofonista, arrangiatore e compositore Marco Gotti.

Si tratta di un appuntamento mensile fisso quello dell'orchestra del CDpM che ha così modo di confrontare in pubblico il lungo e meticoloso lavoro nei corsi CDpM tenuti in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo e le Fondazioni Mia ed Istituti Educativi.

Questa volta l'orchestra ha l'opportunità di ospitare uno tra i musicisti più competenti in materia di big band: Marco Gotti. Sassofonista e clarinettista di pregio, con la sua JW Orchestra ha infatti avuto modo di suonare con alcuni grandi solisti internazionali come Tullio De Piscopo, Dave Weckl, Lew Soloff, Bob Mintzer e proporre diversi progetti originali scritti e arrangiati personalmente.

L'orchestra del CDpM è composta da Rinaldo Ghelli, Paolo Simone, Gianluca Cividini. Alberto Prussiani, Francesco Chiriaco (trombe), Ivano Cremonesi, Elisabetta Belotti, Andrea Ocera, Paola Moriggia, Guido Stefanini Matteo Mesiti, Massimo Simoncelli,Giuseppe Generoso (sassofoni), Giovanni Morstabilini, Luciano Barbieri, Davide Zammataro, Ermanno Novali, Carlo Barcella (sezione ritmica)

E' consigliata la prenotazione 035.4379111 338- 2648529.

e.roncalli

© riproduzione riservata