Martedì 20 Novembre 2012

Una stella dritta nel cuore
Gospel solidale al Seminario

Sabato 15 dicembre alle 21 sarà la voce di Sonya McGuire, con il suo Ensemble, proveniente da Atlanta negli Stati Uniti, a regalare emozioni alla platea del Teatro del Seminario Vescovile di Bergamo in Città Alta.

«Lo scopo dell'evento - spiega Alessandra Isacchi, giovanissima presidente dell'associazione Eos onlus - è di aiutare concretamente le famiglie dei bambini soggetti a lunghe e frequenti ospedalizzazioni. Noi di Eos siamo convinti che le famiglie di questi bambini hanno bisogno di sentirsi a casa, solo così possono trovare la forza e la serenità per stare accanto ai loro bambini».

Sonya McGuire è figlia di un Pastore Evangelico; la Musica ha esercitato un ruolo dominante nella sua vita, studiando dapprima la batteria, poi cantando e diventando Direttore Musicale presso la Chiesa in cui suo padre esercitava la sua missione. Sonya ha collaborato con i più grandi giganti del gospel Americano, ed è stata nominata Best New Artist al 2008 Gospel Choice Awards e Best New Female Artist all'YGEA Awards.

«Eos è una giovane realtà, nata nel 2010, fatta da giovani - racconta don Andrea Pedretti, sacerdote bergamasco e anima di questo gruppo - che ha obiettivi ambiziosi all'interno dell'ambito ospedaliero e in particolare nel Giovanni XXIII di Bergamo. Ognuno di noi ha incontrato sguardi e storie di bambini malati che hanno profondo bisogno di aiuto. Il gospel, giunto alla terza edizione è un piccolo segno per un sogno concreto».

Info biglietti

[email protected]  tel. 346.3977426 

infopoint c.c. Le Due Torri di Stezzano

www.ticketone.it

Mediaworld e Saturn

fa.tinaglia

© riproduzione riservata