«Siddharta the musical»
sarà a Bergamo il 13 aprile

Più che uno spettacolo un viaggio spirituale. «Siddharta the musical», il progetto targato Eventi di valore, sta per debuttare in Italia con un tour nei teatri più prestigiosi. Appuntamento il 16 dicembre per l'anteprima a Salsomaggiore, il 13 aprile sarà a Bergamo.

Più che uno spettacolo un viaggio spirituale. «Siddharta the musical», il progetto targato Eventi di valore, sta per debuttare in Italia con un tour in tutti i teatri più prestigiosi. Appuntamento il 16 dicembre per l'anteprima al Teatro Nuovo di Salsomaggiore, poi a Bologna, Bari e Roma. A febbraio tocca a Milano al Teatro degli Arcimboldi con otto date, poi è il turno di Torino e infine Bergamo, il 13 aprile. Dopo le tappe italiane, il musikolossal sarà pronto a passare sui palcoscenici di tutto il mondo.

Liberamente tratto dal grande classico della letteratura di Hermann Hesse, dal titolo omonimo, ed ispirato al film «Piccolo Buddha» di Bernardo Bertolucci, questo musical mette in scena la storia del Principe Siddharta che, lasciato il proprio castello dorato, si incammina alla ricerca della vera essenza della vita e delle ragioni della sofferenza, fino a raggiungere l'illuminazione interiore.

Adattato e diretto dalla cantautrice IsaBeau, lo show potrà contare su un grande cast di cantanti e ballerini professionisti, ma anche su una scenografia fatta di maxi-proiezioni ad effetti speciali e musiche che mescolano echi della antica cultura indiana alle più contemporanee sonorità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA