A tutto gospel al Loft di Bergamo
Ecco il programma della settimana

Inizia la nuova programmazione di dicembre del Loft di Bergamo - in via De Amicis 4 - con una settimana a tutto gospel con due interessanti formazioni specializzate nel genere afroamericano.

Inizia la nuova programmazione di dicembre del Loft di Bergamo - in via De Amicis 4 - con una settimana a tutto gospel con due interessanti formazioni specializzate nel genere afroamericano. Si inizierà martedì 4 dicembre, inaugurando così la nuova serata del Loft dedicata ai nuovi talenti con il Neranima Project.

Si tratta di un quartetto vocale, accompagnato da Ermanno Novali al piano e Alfredo Savoldelli al contrabbasso, e composto da Maria Laura Talarico, soprano e ideatrice del gruppo, Valeria Spalice, contralto, Roberto Chiodi, tenore e Simone Pellegrini basso. In apertura di serata si esibirà il duo assortito da Maria Pasinetti, voce e Gessica Crotti. Due giovani musiciste di grande talento bluesy.

Venerdì 7 dicembre si terrà il primo degli eventi di rilievo con un coro al gran completo già molto noto in ambito nazionale nel genere gospel: i Golden Guys. Il gruppo diretto da Paola Milzani e composto da venti vocalist e un combo R&B con il chitarrista Michele Gentilini, Matteo Milesi, alla batteria, Alessandro Vaccaro, al basso e Ermanno Novali a lpiano, ha al suo attivo diverse partecipazioni a rassegne e festival gospel ospitando alcuni cantanti prestigiosi cone Sarah Jane Morris, Antonella Ruggiero, Ron, Roby Facchinetti, Sagi Rei.

Sabato 8 dicembre sarà quindi la volta degli Half Past Midnight di Carlo Ghidotti, Gabriele Cortinovis, Massimi Piccinelli e Marco Gambardella sul versante pop e rock/blues. Ogni domenica, invece, a partire dalle 19 si terrà un originale dj set, dal titolo Back to back con alcuni dj emergenti.
Le serate iniziano alle ore 21.15, è consigliata la prenotazione. allo 035/4379111.

© RIPRODUZIONE RISERVATA