«Favole con la coda» a Presezzo
Domenica in scena i più piccoli

Domenica 13 gennaio si riaprono i battenti della seconda parte della rassegna Teatro a Merenda con un appuntamento dedicato ai piccolissimi, «Favole con la coda».

Domenica 13 gennaio alle 16.30, insieme all'Assessorato alla Cultura ed alla biblioteca di Presezzo, si riaprono i battenti della seconda parte della rassegna Teatro a Merenda con un appuntamento dedicato ai piccolissimi, «Favole con la coda», narrazione con sagome animate, canto e musica dal vivo. In scena Swewa Schneider e Chiara Magri, che raccontano tenere storie ricche di divertimento: il gioco teatrale stuzzica la risata, ma soprattutto conduce a sorpresa verso l'ascolto di musica fuori dalle consuete abitudini, proponendo arie di Rossini che, mescolate all'azione dei personaggi animati, rendono coinvolgente la narrazione divertendo la platea dei piccoli spettatori.

Accolgono il pubblico le due attrici, un piccolo pianoforte nero e un coloratissimo leggio mentre le storie sono illustrate da otto sagome coloratissime degli animali che prendono vita nelle mani del narratore e dei bambini invitati ad intervenire nel gioco del teatro, mentre le melodie coinvolgono gli spettatori a partecipare attraverso il canto e la musica, eseguita con un piccolo pianoforte a coda.

Lo spettacolo è una novità di stagione per Teatro del Vento che negli ultimi anni offre al pubblico dell'infanzia la sua nuova ricerca teatrale dove gesto e parola s'intrecciano con il canto, la musica dal vivo e l'animazione.

Lo spettacolo è consigliato a partire dai tre anni. Come sempre alla fine una gustosa merenda di dolci e libri. Per info, Teatro del Vento 348/3117058; Biblioteca di Presezzo 035/4376338, www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA