Piazza Vecchia su Gardens Illustrated
È la bibbia dei progettisti di giardini

Piazza Vecchia allestita a verde lo scorso settembre in occasione dell'International Meeting «I maestri del Paesaggio» ha affascinato tutto il mondo. Dopo la Bbc e i giornali giapponesi la piazza è ora apparsa su Gardens Illustrated.

Piazza Vecchia allestita a verde lo scorso settembre in occasione dell'International Meeting «I maestri del Paesaggio», organizzato dall'associazione Arketipos in collaborazione con il Comune di Bergamo, ha affascinato tutto il mondo.

Della piazza, una delle più suggestive d'Italia, trasformata in un orto-giardino a cielo aperto, hanno parlato i principali quotidiani e periodici italiani confermando  l'interesse di centinaia di turisti e di esperti del verde che, nel periodo della manifestazione, hanno frequentato Bergamo Alta. 

A tre mesi dall'allestimento, la fotografia della piazza è ora apparsa su Gardens Illustrated, bibbia di stile per i progettisti di giardini, amanti del giardino e appassionati. 

A richiamare l'attenzione un turista per caso a Bergamo che, nella lettera «City flowers Italian example», ha auspicato che l'esempio di Bergamo possa essere seguito nella sua East Midlands, in Inghilterra e in tutte le città del mondo.

Gardens Illustrated conferma il potenziale attrattivo di Bergamo e delle sue bellezze, già protagoniste, per esempio, sulla Bbc, che dedicò un servizio alla cattedrale vegetale di Oltre il Colle ripresa anche dal giornale della città giapponese di Nagoya o sul Times che  in passato,  in occasione di San Valentino dedicò un servizio a Bergamo alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA