Cellini, anteprima del nuovo cd
il 21 all'Agora del Polaresco

Indipendente e «pop-positivo», Riki Cellini è artista di un mondo ricco di suoni, colori e contaminazioni. Negli 80 minuti di «Trallallero Live» riassume oltre 20 anni di musica e di prestigiose collaborazioni. Domenica 21 aprile alle ore 20 l'anteprima del nuovo cd.

Indipendente e «pop-positivo», Riki Cellini è artista di un mondo ricco di suoni, colori e contaminazioni. Negli 80 minuti di «Trallallero Live» riassume oltre 20 anni di musica e di prestigiose collaborazioni come quelle con Aida Cooper, Roby Facchinetti, Tony Liotta, Mariagrazia Fontana, Giorgio Piccaia.

Domenica 21 aprile alle ore 20 l'anteprima del nuovo cd di Riki Cellini. E così a 2 anni di distanza dall'album che include la sessione live dell'evento teatrale «Trallallero» e la sessione in studio «Trallallà», Riki Cellini pubblica un nuovo Ep di 3 brani confermando l'intesa musicale e artistica con l'attore e musicista romano Attilio Fontana e il jazzista bergamasco Valerio Baggio.

Un pop solare, ironico a tratti irriverente, contaminato da venature jazz e swing quello proposto dall'artista varesino (ma bergamasco di adozione) che da sempre si divide tra musica e comunicazione pubblicitaria. Dopo brani come «Adelante», «Casalingo innamorato» e «D'estate» arriva «Pongo»: la conferma di una scrittura creativa e vivace, quella di Attilio Fontana coautore e produttore di «In equilibrio», l'album di Ilaria Porceddu rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo.

Nel cd anche «Insonne», brano scritto a quattro mani da Cellini/Baggio e la versione live di «Respiri e diamanti», firmata sempre da Fontana. «Pongo» sarà disponibile su iTunes quest'estate ma prima speciali concerti lo presentano in anteprima a Bergamo, Roma e Varese. Cellini, all'Agorà del Polaresco di Bergamo, sarà accompagnato domenica 21 da Valerio Baggio (pianoforte) e da Alberto Venturini (percussioni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA