Boralevi e «I baci della notte»
Appuntamento alla Fiera dei librai

Giovedì 25 aprile, alle 16, allo Spazio Incontri della 54° Fiera dei Librai, la scrittrice Antonella Boralevi,conduttrice e autrice televisiva, presenta il suo ultimo romanzo, «I baci di una notte», edito da Rizzoli.

Giovedì 25 aprile, alle 16, allo Spazio Incontri della 54° Fiera dei Librai, la scrittrice Antonella Boralevi,conduttrice e autrice televisiva, presenta il suo ultimo romanzo, «I baci di una notte», edito da Rizzoli.

Un incontro può cambiare la vita?
Santina dalla vita non ha avuto niente, ma si aspetta tutto. Sigieri ha avuto tutto e non si aspetta niente. Hanno vent'anni. La neve copre il rifugio, gli alberi e le piste che cominciano a svuotarsi, lasciando solo qualche avventuriero a tagliare quel bianco imperfetto che scolora nella notte.

Sigieri è bello, annoiato, destinato a luminosi destini nella finanza londinese e ha un buco nel cuore. Santina tutta questa neve non l'ha mai vista, il lusso di Cortina la stordisce. Ha lasciato la Sicilia, la grande fabbrica chiusa, il suo mondo umile, con una fiducia spietata nel futuro. Ma stasera si dice che forse è davvero arrivato il suo momento, stasera vuole aggrapparsi alla felicità. Ha solo il tempo di una notte per decidere se fidarsi del destino.

“I baci di una notte” è la storia di una passione impossibile ma reale che scoppia nell'arco di una notte tra due sconosciuti, due ragazzi di vent'anni che appartengono a due mondi opposti, che mai avrebbero dovuto incontrarsi. Un incontro che cambia la loro vita per sempre.

Un romanzo che racconta di un amore assoluto e di una società, quella di oggi, che rivela contrapposizioni forti tra poveri e ricchi. Due mondi opposti, con codici e valori differenti. 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DI GIOVEDÌ 25 APRILE

Ore 15:00 IL DONO (Camer Book)
Gli alunni del Liceo delle Scienze Umane e Liceo Musicale P. Secco Suardo di Bergamo presentano la terza raccolta di racconti, dopo “Giovani in cammino” e “In punta di penna”. Il volume è il risultato di un progetto di scrittura creativa curato dai docenti Angelo Mapelli e Olimpio Talarico.

Intervengono gli StudentiAutori, Angelo Mapelli e Olimpio Talarico curatori del progetto di scrittura, Giuseppe Pezzoni dirigente scolastico “P. Secco Suardo”

Ore 18:00 SUL MIO CORPO di Sonia Rottichieri (Aliberti 2012)
La risposta italiana alle “cinquanta sfumature” di vari colori della britannica E.L. James, alias Erika Leonard, è qui, in questo romanzo erotico di Sonia Rottichieri, dottoressa bergamasca di Sorisole, stampato dalla casa editrice Aliberti di Reggio Emilia. Alice è una donna frustrata, un po' opportunista e chiusa, schiava di futili desideri legati alle convenzioni sociali. Dopo l'incontro con un uomo misterioso scopre, manipolata abilmente dalla mente esperta e crudele di lui, di avere un gran bisogno d'amore. Bisogno che le farà subire ogni sorta di umiliazione e, che da parte di quell'uomo enigmatico, approfittando della sua sessualità soffocata, non solo la farà precipitare in un baratro di perversioni ma riuscirà a convincerla che, per essere “amata” è necessario subire. Ma lungo questo percorso emerge anche una consapevolezza di essere donna che porterà Alice, non prima di avere attraversato confini e superato limiti che la spingeranno sempre più in basso, a liberarsi dall'idea dell'amore “meritato”. E riconquistare la propria libertà.

SPAZIO BIMBI
Ore 15:30 GIOCHERÌE E MAGICOMÌE. NEL LIBRO CON PIETROCLOWN.
Spettacolo di magia e giocoleria per tutti i bambini.
durata 120 minuti
 

La Fiera resterà aperta tutti i giorni dal 19 aprile al 1 maggio dalle 9 alle 23, i prefestivi dalle 9 alle 24 e mercoledì 1 maggio dalle 9 alle 20.

Il programma è consultabile online sulla pagina Facebook - Fiera dei Librai e sul sito  www.confesercenti.bergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA