Mercoledì 11 Settembre 2013

Iachetti, Giannini, De Sica, i Pooh
La nuova stagione del Creberg

Il Creberg Teatro dà il via alla nuova stagione con un ricco cartellone presentato al Ristorante del Moro dal direttore artistico Paolo Scotti. Dal 18 ottobre sino a fine anno si alterneranno pièce teatrali, concerti e musical.

Si comincia con «Il vizietto», che vede in scena Enzo Iacchetti e Marco Columbro, poi arriveranno Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti con il divertente «La scena», Giancarlo Giannini in un omaggio a Morricone, Christian De Sica, la sera di Capodanno, con «Cinecittà».

Quanto ai concerti, l'8 novembre saranno alla ribalta i Pooh accompagnati da un'orchestra sinfonica, poi toccherà a Raphael Gualazzi (16 novembre) e Chiara Galiazzo (13 dicembre).

Lella Costa porterà a Bergamo «Ferite a morte», un lavoro di Serena Dandini contro il femminicidio, mentre il 25 novembre Enrico Bertolino sarà protagonista di «Casta Away - La tempesta imperfetta» per la tredicesima edizione di «Dai Credito alla solidarietà»: l'intero ricavato dello spettacolo sarà donato alla Caritas diocesana a sostegno del Fondo di solidarietà Famiglia-Lavoro. Lo spettacolo è interamente sostenuto dalla Fondazione Creberg.

Infine i musical: il 30 novembre torna «Grease» con la Compagnia della Rancia, mentre il 7 dicembre Vittoria Belvedere rinverdisce i fasti di «My Fair Lady».

r.clemente

© riproduzione riservata