I Pooh raddoppiano a Bergamo
Due serate per il nuovo tour

I Pooh raddoppiano. A Bergamo, al Creberg Teatro, oltre alla data già comunicata di venerdì 8 novembre si aggiunge la nuova di sabato 9 novembre. La prevendita dal 24 settembre.

I Pooh raddoppiano. A Bergamo, al Creberg Teatro, oltre alla data già comunicata di venerdì 8 novembre si aggiunge la nuova di sabato 9 novembre. Martedì 24 settembre, prende il via la prevendita dei biglietti al prezzo di euro 69 per il 1° settore, euro 57.50 per il 2° settore e euro 46 per il terzo. I biglietti sono disponibili nei punti vendita Ticketone, sul sito www.ticketone.it, presso il Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana e presso l'Ente Fiera Promoberg di Bergamo in via Lunga (Per info: tel. 035.343434).

In scena «Opera Seconda in Tour», la tournée che ha registrato uno straordinario successo di pubblico con più di 120 mila presenze durante le 70 date dell'ultimo anno, vede eccezionalmente sul palcoscenico con Roby, Dodi e Red, Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno. In concerto le grandi canzoni della loro carriera in un tour che vedrà i Pooh sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani.

Queste le prime date confermate del tour autunnale 2013, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: il 2 novembre a Padova (Gran Teatro Geox), il 3 novembre a Belluno (Teatro Comunale), il 5 novembre a Roma (Auditorium Conciliazione), il 7 novembre a Torino (Teatro Colosseo), l'8 e il 9 novembre a Bergamo (Teatro Creberg), l'11 novembre a Varese (Teatro di Varese “Mario Apollonio), il 12 novembre a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 14 novembre a Brescia (PalaBrescia), il 27 novembre a Napoli (Teatro Augusteo), il 29 novembre a Trapani (Palailio), il 30 novembre a Messina (Palasport San Filippo), l'1 dicembre a Palermo (Teatro Golden).

Con queste date autunnali, alla fine delle quali i Pooh si prenderanno una lunga pausa dal mondo del live, si avvia alla conclusione un progetto iniziato nell'ottobre 2012 con la pubblicazione dell'album «Opera Seconda» e con la prima parte dei concerti di «Opera Seconda in Tour». L'ultimo disco dei Pooh, «Opera Seconda» (Trio/Artist First) è un «concept album che contiene, in una confezione preziosa e unica, 11 brani della carriera della band riarrangiati con un'orchestra sinfonica di 67 elementi formata da musicisti delle migliori sinfoniche d'Italia, con la collaborazione di Danilo Ballo che ha curato gli arrangiamenti e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA