«Il Furioso» va in giro per l'Italia
Le prossime serate del Donizetti

«Il Furioso all'isola di San Domingo» in giro per l'Italia. Parte dal Donizetti la tournée del secondo titolo donizettiano del BMF. Il cartellone bergamasco prosegue invece con i tre titoli contemporanei programmati tra ottobre e novembre.

«Il Furioso all'isola di San Domingo» in giro per l'Italia. Parte dal Donizetti la tournée del secondo titolo donizettiano del Bergamo Musica Festival. Calato il sipario sulle due recite bergamasche del «Furioso», la produzione muove alla volta delle cinque piazze italiane che l'accoglieranno nei prossimi mesi.

Prima tappa Savona: l'opera sarà al Teatro Chiabrera domenica 20 ottobre. Di lì muoverà alla volta di Modena, Rovigo, Piacenza e Ravenna, dove la tournée si concluderà nel mese di febbraio 2014. Come da calendario seguente:
- Savona, Teatro Chiabrera, domenica 20 ottobre
- Modena, Teatro Pavarotti, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre
- Rovigo, Teatro Sociale, sabato 11 gennaio e domenica 12 gennaio
- Piacenza, Teatro Municipale, domenica 2 febbraio e martedì 4 febbraio
- Ravenna, Teatro Alighieri sabato 15 febbraio e domenica 16 febbraio

Al Donizetti, in occasione della prima di venerdì 11 ottobre, anche Tito Gallacci, Presidente della Fondazione Teatro Dell'Opera Giocosa di Savona, tra i coproduttori del titolo.

Il cartellone del Bergamo Musica Festival prosegue invece con i tre titoli contemporanei programmati tra ottobre e novembre: «L'arte e la maniera di affrontare il proprio capo per chiedergli un aumento» di Vittorio Montalti e «La macchina» di Raffaele Grimaldi (recita unica mercoledì 30 ottobre al Teatro Sociale), «La finta semplice» di Michele Varriale (recita unica al Teatro Donizetti domenica 24 novembre). Non mancherà quindi un nuovo omaggio a Verdi, con la doppia rappresentazione del suo Ballo in maschera (come sempre al Teatro Donizetti venerdì 8 e domenica 10 novembre).

I biglietti per i titoli indicati sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Donizetti aperta da lunedì a sabato dalle ore 13 alle ore 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA