«Mano libera», fumetti e teatro
all'Auditorium di piazza Libertà

Prosegue la rassegna teatrale «I teatri dei bambini», in calendario fino ad aprile all'auditorium di piazza della Libertà. Domenica 15 febbraio alle 17 sarà in scena la compagnia Cremaschi–Eynard–Fascendini-Molteni con lo spettacolo «Mano Libera» diretto da Michele Eynard (e inserito anche nell'Epicentro Fest, di cui parliamo in altra pagina della sezione Cultura e Spettacoli del sito).

Il linguaggio dei fumetti e quello teatrale si incontrano per mettere in scena un curioso esperimento: durante una convention aziendale, l’addetto a cambiare i lucidi della lavagna luminosa non resiste alla tentazione di giocare con i pennarelli e comincia a scarabocchiare. Lo schermo, trasformato in una gigantesca vignetta, fa da sfondo alle imprese di due personaggi in carne ed ossa che vivono sull’orlo della tridimensionalità le loro storie comiche e poetiche.

Il prezzo d'ingresso è di 5 euro per adulti e bimbi dai 3 anni con la possibilità di un’ulteriore agevolazione nel caso ci si presenti in cinque spettatori, con la promozione «Dammi il 5!»: ogni 4 paganti a spettacolo, il 5° è omaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA