«Music Gate», il talent show tv
casting ad Albino, show a Bergamo

E’ in arrivo nelle piazze italiane Music Gate, un nuovo gioco in musica – in onda da settembre su Rai Gulp - prodotto da Rai Gulp e Antoniano Production e riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Un tour estivo partirà i primi di luglio e farà tappa in 7 città (Bergamo, Comiso, Golfo Aranci, Rimini, Riccione, Roma, Napoli) dove, presso scuole di danza, verranno selezionati i ballerini e i cantanti che parteciperanno al programma. I prescelti, che dovranno saper affrontare con disinvoltura le prove previste dal gioco televisivo, si esibiranno poi insieme ai presentatori in spettacoli “di piazza”, dei veri e proprio mini-musical.

La prima tappa del tour toccherà la regione Lombardia, con casting venerdì 3 luglio (per informazioni sui casting: [email protected]; 051 3940249) al Palazzetto dello sport di Albino e show il 5 luglio a Bergamo, alle 20.30 al Quadriportico del Sentierone in Piazzetta Piave.

Music Gate è sostanzialmente una prova tra giovanissimi a ritmo di danza e canzoni, un game show tv che mette al centro della scena la musica e il sano divertimento. E’ rivolto soprattutto a un target che va dai 6 ai 13 anni perché la forte connotazione di gioco e l’elemento musica lo rendono di particolare appeal per questa specifica fascia d’età; ha comunque caratteristiche che possono attrarre un pubblico più ampio.

In una TV ormai satura delle più svariate tipologie di “talent show”, Music Gate ruota attorno al concetto di musica come occasione di gioco e di divertimento, di coesione: un’opportunità per stare insieme trasmettendo il proprio modo d'essere agli altri, anche con la semplice espressione del gradimento nei confronti di cantanti, musicisti o generi musicali. In questo senso, Music Gate soddisfa il bisogno di appartenenza da parte dei ragazzi a questo o all'altro “mondo musicale”, caratterizzandolo e riproponendolo in modo semplice e genuino attraverso messaggi di impegno e professionalità.

Per la tappa del 5 luglio a Bergamo gli organizzatori ringraziano la compagnia IL TEATRO PROVA per il supporto organizzativo e “BERGAMO ESTATE” per l’ospitalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA