Giovedì concerto di Laura Pausini
Caccia aperta agli ultimi biglietti

Sale la febbre a Bergamo per il tanto atteso concerto di Laura Pausini: la cantante pop emiliana con il suo world tour farà infatti tappa in terra orobica, per la primissima volta, giovedì 9 luglio, esibendosi all’Arena Estiva della Fiera di Bergamo in via Lunga con inizio alle ore 21.

Leggi l'intervista all'artista sull'Eco di martedì 7 luglio

Sale la febbre a Bergamo per il tanto atteso concerto di Laura Pausini: la cantante pop emiliana con il suo world tour farà infatti tappa in terra orobica, per la primissima volta, giovedì 9 luglio, esibendosi all’Arena Estiva della Fiera di Bergamo in via Lunga con inizio alle ore 21.

È scattato dunque il countdown finale per i numerosissimi fan che hanno già acquistato i biglietti: risultano infatti esauriti i 4.500 posti messi a disposizione in tribuna. Attenzione, però: di posti per il concerto della star ce ne sono ancora, anche se il pronosticato «sold out» invita i ritardatari ad affrettarsi, per accaparrarsi gli ultimi cosiddetti «buchi» rimasti per assistere all’evento in piedi.

La madrina assoluta del concertone di San Siro, che ha visto riunite le «Sorelle d’Italia» per un evento da 55 mila spettatori a San Siro a favore delle popolazioni d’Abruzzo colpite dal terremoto, è senza dubbio la guest star del cartellone della kermesse «Stelle d’Estate», manifestazione che, giunta alla sua seconda edizione, ha preso il via venerdì 26 giugno con un altro artista d’eccezione, il maestro da Oscar Ennio Morricone.

E ora siamo davvero agli sgoccioli: «meno 2» per l’evento musicale live dell’estate, evento con la «e» maiuscola, che si preannuncia avrà un esito stellare. Ente Fiera Promoberg e Spm Eventi in previsione della grande affluenza di pubblico al concerto, hanno predisposto alcuni provvedimenti per agevolare l’ingresso agli spettatori. Qui di seguito i dettagli.

La Fiera dispone di un ampio parcheggio - il costo per lasciare l’auto è di 2 euro - ma sarà possibile anche utilizzare un comodo servizio navetta gratuito che dal piazzale della Celadina porterà in Fiera. Tale servizio prenderà il via alle 17,30 fino alle 20,30 per poi riprendere, ultimato il concerto, alle 23 e concludersi alle 24.

Alle 15,30 verranno aperte le biglietterie che saranno attivate all’interno della Fiera (presso cioè i medesimi spazi che vengono utilizzati per le manifestazioni fieristiche). Chi ha acquistato il biglietto via internet nei circuiti autorizzati troverà sportelli distinti a seconda del circuito prescelto. Alle 19 verranno aperti i cancelli, mentre il concerto avrà inizio alle 21. Coloro i quali, invece, saranno già in possesso del biglietto potranno accedere direttamente all’Arena attraverso l’ingresso dedicato collocato all’esterno del complesso fieristico (senza, quindi, entrare in fiera). L’ingresso si troverà costeggiando il padiglione B.

Gli ultimi due appuntamenti con «Stelle d’Estate» saranno mercoledì 15 luglio, con l’opera lirica «Il Barbiere di Siviglia» di Gioacchino Rossini, una scelta pensata per far avvicinare il grande pubblico a questo genere musicale, e lunedì 20 luglio: a chiudere la kermesse sarà il musical «Grease», un’esplosione di energia e divertimento sulle note delle musiche americane anni ’50.

Per informazioni e prevendite
Circuiti internet autorizzati: www.ticketone.it, www.ticket.it, www.vivaticket.it. Prevendite dirette: Circuito Ticketone, Circuito Vivaticket BG Consulting c/o Oriocenter, «Box Office» in Viale Giulio Cesare n. 14 a Bergamo (035.236787), «Disco Star» in via Borgo Palazzo n. 80/D a Bergamo (035.214102), Iper di Brembate (cassa centrale) «Jammin’ Cafè» in Piazza Santa Giuliana n.2 a Treviglio (036.44932) e Sportello Spm in Viale Papa Giovanni XXIII n.124 a Bergamo (035.358827)

© RIPRODUZIONE RISERVATA