Teatro dei bambini, ultimo incontro
Musica e disegno a Palazzo Frizzoni

Ultimo appuntamento con la sezione estiva de «I teatri dei bambini», mercoledì pomeriggio 29 luglio nel cortile di Palazzo Frizzoni. La rassegna pomeridiana promossa da Arts, Gioventù Musicale e Rete Auditorium chiude con una «performance» di Gianni Franceschini, originale autore-attore per ragazzi veronese.

Si tratta di «Piccola opera», in cui rapidi frammenti narrativi si mescolano alla pittura e a disegno dal vivo, sulle note delle musica di Gianni Remondini. Al teatro di narrazione si aggiunge una componente performativa, legate alle arti visive. Questo tipo di sperimentazione fa parte del bagaglio di Franceschini, che all'attività di attore ha sempre alternato (o intrecciato, come in questo caso o come ) l'attività di pittore (ha realizzato tra l'altro le mostre «Cieco folle amore» e «Incontro con l'angelo») e illustratore. In «Piccola opera» le diverse ispirazioni di Franceschini convergono, producendo un'«opera aperta» in cui parola, segno grafico e intervento pittorico si completano e sorreggono a vicenda.

Lo spettacolo ha inizio alle 17, i biglietti di ingreso ha un costro di 3 euro. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà messo in scena all'interno dell'auditorium di piazza Libertà. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo [email protected], oppure telefonare allo 035/211211.

© RIPRODUZIONE RISERVATA