Sabato 08 Agosto 2009

A Spinone al lago ultimi due giorni
di «Notte sotto le stelle»

Gran finale per la «Notte sotto le stelle» di Spinone al Lago, tra musica, bancarelle e fuochi d'artificio. Tanti gli appuntamenti in programma per sabato 8 e domenica9 agosto sul lungolago, a chiusura di un'intensa settimana di appuntamenti.

Sabato 8 è di scena l'innovatore del blues Michael Messer, con un concerto a partire dalle 22. Sul fronte teatrale, gli Ilinx «attaccano» alle 20,15, con quattro repliche nel corso della serata: partenza dalla pensilina di fronte al Bar Ninfea, non per caso la stessa da dove passano i pullman. Lo spettacolo esplora in tre tappe il tema dell'identità negata. Atmosfere nere, metafisiche e fantastiche si fondono, in uno spettacolo decisamente insolito: non tanto per la modalità rappresentativa (l'automobile) quanto per il tema.

Dopo gli Ilinx, tocca al Caverna. La compagnia diretta da Damiano Grasselli completa tra sabato (due repliche alle 23 e 23,50, per quindici spettatori alla volta) e domenica (alle 22,45 e 23,40, sempre quindici spettatori a replica) nel giardino dell'Hotel San Carlo la rappresentazione di «Or Not to Be». 

Domenica 9 agosto è invece il turno, sul fronte musicale, di Asseneutro Band (alle 20,30) e, dalle 22, dei ritmi anni '50 di The Fabulous Boogie Boys.

La serata di domenica, inoltre, presenta una nota comica. «Non ho parole» (ore 20,30, Spiaggetta degli artisti) è l'«a solo» di Bano Ferrari, un punto di riferimento per la clownerie teatrale italiana.

Chiusura in bellezza, alle 23, con lo spettacolo pirotecnico sul lago.

Per informazioni: www.nottesottolestelle.it o www.teatrocaverna.it, tel. 345-3333721. Per Or Not to Be, prenotazione obbligatoria tel. 349-7321721.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata