Martedì 15 Settembre 2009

Biglie, pongo e laboratori creativi
A Redona un ottobre di giochi

Tornei di biglie, laboratori di manipolazione del pongo e della creta, atelier di decorazione di oggetti in vetro e molto altro. L'autunno si colora di iniziative al parco Turani di Redona, con i giochi e le proposte della ludoteca GiocaGulp. tutte le iniziative sono aperte ai bambini dai 3 agli 11 anni; la frequenza è gratuita, ma è necessario iscriversi telefonando al numero 035.360320.

Per i bambini e le bambine della scuola d’infanzia, il calendario di ottobre prevede iniziative il sabato alle ore 10,30. Ecco le date: sabato 3 ottobre, collage con materiale naturale (portare piccoli elementi della natura). Sabato 10: Mani in... terra, laboratorio di manipolazione con la creta. Sabato 17: Laboratorio di manipolazione con il pongo (porta degli stuzzicadenti). Sabato 24: «Quanto di pressione?», laboratorio gioco condotto da infermiere professionali Ipasvi. Sabato 31: Fantaforme per Halloween, laboratorio di manipolazione (porta una manciata di farina bianca e una di sale).

Per gli alunni della scuola primaria l'appuntamento è invece il giovedì alle 16.30. Giovedì 1 ottobre, Mercagulp, grande mercato degli scambi. Giovedì 8: Superbiglia, minitorneo per esperti e principianti (porta tante biglie); giovedì 15 e 22: Laboratorio di costruzione (porta fagioli o ceci secchi e cilindri di cartone). Giovedì 29: lampade mostruose, laboratorio di decorazione (porta un vasetto di vetro e un lumino).

f.morandi

© riproduzione riservata