«La scatola delle emozioni»
La pièce del Prova al San Giorgio

La rassegna di spettacoli per famiglie Giocarteatro, realizzata da Il Teatro Prova in co-direzione artistica con Pandemonium Teatro su progetto de Il Cappellaio Matto e il concorso della Fondazione della Comunità Bergamasca, con il patrocinio del Comune di Bergamo – Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo e il contributo della Fondazione Cariplo presenta, domenica 25 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro San Giorgio, lo spettacolo de Il Teatro Prova “La scatola delle emozioni”, regia di Silvia Barbieri, con Chiara Masseroli e Massimo Nicoli, musiche di Daniele Ghisi.

Nella Stanza Primavera, sospesa tra il qui e il là, abita il Custode, che conserva, archivia e sorveglia le scatole di ogni forma e colore, scrigni misteriosi e preziosi in cui sono racchiusi sapori, odori e forme delle emozioni dei bambini recapitategli grazie alle mani fatate di vento Postino. Accanto a lui c’è Cocca Filastrocca, il folletto imprevedibile che, al pari di un bambino curioso e vivace, si diverte nel parlare in rima e combinare guai. Le scatole costituiscono il ponte verso l’esplorazione del mondo interno dei bambini: aprendole si potranno ascoltare i loro pensieri e condividere le loro espressioni. Con grande maestria il Custode tradurrà le emozioni dei bambini attraverso l’animazione di oggetti e forme con l’abilità delle sue mani magiche.

Inizio spettacoli ore 16.30. Grazie all’accordo sottoscritto con AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo) ed Esselunga, l’edizione in corso è inserita nel catalogo Esselunga A TEATRO CON FIDATY (unica programmazione teatrale bergamasca presente) con possibilità di acquistare i biglietti utilizzando i punti raccolti con le diverse carte del programma fedeltà Esselunga.

Inizio spettacoli: ore 16.30 Ingressi: posto unico € 6,00 - per gruppi di almeno tre persone € 5,00 a persona Info e prenotazioni (quest’ultime riservate ai possessori di carte Fidaty-Esselunga): Il Teatro Prova – tel. 035 4243079 – www.teatroprova.com Pandemonium Teatro – tel. 035 235039 – www.pandemoniumteatro.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA